PROFILO UTENTE

avatar
asbruff
Iscritto dal 19/12/2011
Livello Contributore
Punti 191
Olgiate Molgora (LC)
RECENSIONI PUBBLICATE 7
10 anni fa
CIVATE (LECCO) | Ristoranti
"A NIENTE È SERVITO SOLLEVARE IL PROBLEMA"
Voto: 2/5
Il parcheggio esterno (adiacente) è spazioso, nei giorni di maggiore affluenza la direzione, organizza dei parcheggiatori (a cui ho dato volentieri la mancia all'uscita visto l'impegno). Internamente è "finto messicano": pareti con mattoncini rossi a vista e tavoli di legno finto grezzo. L'esterno è sicuramente meglio, ed è possibile accomodarsi sotto il tendone. Sono stato in questo pub in tutto un paio di volte, i prezzi dei cocktail sono sui 6/7 euro. L'ultima volta che ci sono stato mi è stato riferito che c'era in programma giro pizza e giro carne. Nonostante il posto si addica di più al giro carne abbiamo optato per la pizza (eravamo in 5). Intanto devo registrare che chi fa il giro carne ha la possibilità di servirsi al buffet, gli altri no. La carne agli altri tavoli arrivava regolarmente, puntualmente quando veniva finita (il cameriere dava un'occhiata a chi non masticava e arrivava con l'enorme spiedo), per quanto riguarda il giro pizza il ragazzo faceva sempre lo stesso giro. In questo modo i primi che serviva mangiavano di continuo e gli ultimi non mangiavano mai. A niente è servito sollevare il problema, il cameriere rispondeva che "cercava di fare più in fretta che poteva", ma se fai sempre lo stesso giro difficilmente ci arriverà una fetta. In tutta la serata abbiamo mangiato 2 / 4 fette di pizza, abbiamo pagato prezzo pieno (sui 15 euro) e il gestore per scusarsi ci ha offerto il caffè. Nonostante il caffè non ci tornerò vista la mala organizzazione.
10 anni fa
VARAZZE (SAVONA) | Alberghi
"PER ESSERE IN LIGURIA LE CAMERE SONO ECONOMICHE"
Voto: 1/5
Di certo l'hotel peggiore fra quelli in cui ho soggiornato. L'hotel Puntabella si trova al confine tra Varazze e Cogoleto, proprio sulla statale. Le stanze non sono molte e a quanto pare l'hotel punta molto sul ristorante interno (in cui non ho mangiato). La prima impressione che si ha è dell'hotel a conduzione famigliare non molto curato, entrando le prime cosa che noti sono le pareti in legno scuro tipo anni '60/'70 e la piccola area adibita a bar. La reception è nascosta in fondo al corridoio e il personale è per lo più di provenienza est europea. Il titolare è un tipo dai modi non troppo gentili, si è presentato con una canottiera sporca di cucina. La strada per l'ascensore ce la siamo trovata da noi. Arrivati in camera ci rendiamo conto dell'arredamento un po' spartano, ma non abbiamo potuto fare a meno di notare l'odore di frittura che emanava la cucina (lo scarico della cappa era sotto la nostra finestra). Il bagno è di dimensioni standard, ed è presente una saponetta tipo hotel incartata (niente boccette shampo / bagnoschiuma o altro). Gli asciugamani sono bianchi e vengono lavati direttamente dalla lavanderia interna all'hotel. Peccato che avessero un odore indescrivibile. La prima colazione a buffet è un po' povera, l'hotel dispone di bar, ma per il caffè c'è la macchinetta. Inoltre il parcheggio dell'hotel è in un cortile interno (sul retro), e conta in tutto 4 posti auto. Per essere in Liguria le camere sono economiche, ma avrei preferito un trattamento diverso.
10 anni fa
mozzo (BG) | Ristoranti
"CONSIGLIATO A CHI VUOLE SPENDERE POCO"
Voto: 5/5
Nella bergamasca sembra stiano prendendo piede solo ora i ristoranti wok self service. Questo ristorante è comodo da raggiungere, sulla statale briantea, sufficientemente grande da accogliere un centinaio di persone, l'arredamento è in tema orientale minimalista: molto marrone wengè e molto beige. Due banchi buffet riscaldati, e due frigobuffet sono a disposizione dei clienti per comporre il proprio piatto a piacimento. I frigobuffet tengono in fresco i prodotti da cucinare alla piastra (gamberetti, carne, verdura, ecc). Cucina giapponese e cinese. Ultimo ma non meno importante il prezzo. Il menù ha un costo fisso (10 o 16 euro a seconda di pranzo, cena o week-end) bevande incluse, puoi alzarti quante volte vuoi a prendere cibo dal buffet. Consigliato a chi vuole spendere poco, e mangiare molto.
10 anni fa
Olgiate Molgora (LC) | Elettrodomestici - vendita al dettaglio
"È UN PICCOLO NEGOZIO DI ELETTRODOMESTICI"
Voto: 3/5
È un piccolo negozio di elettrodomestici. A quanto ho potuto capire parlando con la titolare trattano elettrodomestici non proprio economici. Purtroppo gli articoli costosi o i beni di lusso non sono molto nelle mie code ed ho preferito non acquistare (complice anche il fatto che per un negozio i costi sono in genere più alti rispetto alla grande distribuzione), ma lo ritengo un negozio con una buona scelta, personale capace e disponibile e merce di qualità.
10 anni fa
"NON CI TORNEREI"
Voto: 2/5
Il locale è molto bello, sito nel pieno centro storico di Pitigliano. Non è certamente un ristorante economico (stellato michelin), con una buona scelta di vini e specialità locali. La mia esperienza però è stata di gran lunga inferiore rispetto alle aspettative. La sera che ci siamo capitati aveva appena iniziato a piovere, uno dei soliti acquazzoni estivi con dieci minuti d'acqua e poi torna il bello. Nonostante tutti i posti fossero occupati, il gestore ci ha trovato un tavolo all'interno. Eravamo in sei, e il posto trovato era appena varcata la soglia d'ingresso davanti al bancone. La carne era squisita, molto tenera, il vino ottimo, ma per gustare tutte queste leccornie abbiamo aspettato un'ora e un quarto. Alle nostre domande su quanto ci fosse ancora da aspettare ottenevamo un "è quasi pronto". Ci è balenato più volte l'idea di alzarci ed andarcene. A fine cena abbiamo fatto presente il nostro disagio, ma il gestore al posto di scusarsi (non volevamo certo lo sconto, ma almeno delle scuse) ci ha chiesto di capire in che tipo di serata gli siamo capitati: il locale era pieno e fuori pioveva. Non ci tornerei.
10 anni fa
Bergamo (BG) | Telefoni cellulari e radiotelefoni
"SPESSO SI TROVANO PRODOTTI MOLTO CONVENIENTI"
Voto: 5/5
Molto semplice da trovare, si trova su una delle strade principali che collega Bergamo con la sua periferia est, all'interno sono presenti anche altri negozi e bar, la stazione di servizio adiacente (di proprietà Auchan) ha sempre i prezzi più convenienti rispetto alle altre 2/3 pompe di benzina nei paraggi. Consiglio la consultazione del volantino online (sul sito Auchan), il volantino cambia da un'Auchan all'altra, spesso si trovano prodotti molto convenienti, e gli sconti applicati non sono i soliti sconti "fuffa", ma veri ribassamenti del prezzo rale.
10 anni fa
Lecco (LC) | Elettrodomestici - vendita al dettaglio
"UNA NOTA NEGATIVA CHE RISCONTRO"
Voto: 3/5
Al numero di telefono fornito nella scheda nelle ore di punta non risponde nessuno, tra l'altro il centralino va a singhiozzo, è elencato nella categoria "Biglietti per concerti e spettacoli", ma si tratta del mediaworld di lecco, come tutti i mediaworld oltre ai biglietti dei concerti vende elettrodomestici, tv, autoradio, ecc. Una nota negativa che riscontro (in questo come in tutti i mediaworld) è il fatto di non poter prenotare telefonicamente gli elettrodomestici. Posso capire che è una contromisura per chi prenota e poi non si fa vivo, ma per me che non abito vicino a Lecco è una bella seccatura.