PROFILO UTENTE

avatar
Francesco S.
Iscritto dal 12/11/2014
Livello Contributore
Punti 328
Buti (PI)
RECENSIONI PUBBLICATE 9
9 anni fa
Palagano (MO) | Alberghi
"HO NOTATO CHE QUESTA LOCANDA HA GIÀ UNA RECENZIONE."
Voto: 4/5
Non posso votare il massimo anche perchè mi sono pagato quello che ho consumato. Percui; apparte gli scherzi, cinque stelle sono di Grillo. Sincerita per sincerità, devo dire con molta soddisfazione, che in questa locanda ho ritrovato il mio cooc, che avevo smarrito. Senza nulla togliere a questa Attività di Locanda garni ben gestita dalla Sig. Forti, devo affermare che si meritava un personaggio di ottime qualità di culinaria e servizio come Velia. Il locale si presenta in alta quota sull'appennino Modenese, a circa 1000 mt. nel bel mezzo del bosco; quindi potrete immaginare già l'aria che respirate è a cinque stelle. La strada per raggiungere La Locanda è un po stetta, ma vale la pena perchè sarete compensati del buon cibo genuino ed ottimo, con specialità del luogo e non solo. Poi si sà che in emilia si mangia bene, e sopratutto si dorme bene data la posizione del locale. Ottimo trascorrerci il fine settimana, sopra a tutto perchè il prezzo è favorevole alle vostre aspettative. Per chi ama la natura il bosco in bike o a piedi è il massimo. Percorsi favolosi, panorami fantastici e voglia di vivere non vi lasceranno mai soli. Per chi ama gli sci, è chiaro che deve programmare la gita in inverno. Come arrivarci: dalla Toscana si deve salire sul passo delle radici, ridiscendere per Pievepelago e raggiungere il paesino di Lago frazione Montefiorino (MO). Poi risalire in alto per raggiungere il Capoluogo di Palagano (MO) e da li prendere la via Palazzo Pierotti e siete arrivati.
10 anni fa
Montecatini Val di Cecina (PI) | Gastronomie, salumerie e rosticcerie
"ALLA RICERCA DEI SAPORI PERDUTI!"
Voto: 4/5
Nel ringraziarvi per aver ottimamente servito prodotti genuini; ben cucinati secondo le migliori tradizioni Toscane, Vi significhiamo con questa nostra mail, il nostro apprezzamento per tutto il menù che ci avete proposto. Nel vostro locale si denotano caratteristiche, di qualità e classe indigena, la quale aimè è andata persa in quasi tutti i ristoranti Toscani. l’amore che mettete nella gestione del vostro locale vi fa onore. BRAVI!
1 decennio fa
"GESTITO DALLA FAMIGLIA KERSCHBAUMER DA MOLTI ANNI"
Voto: 5/5
Gestito dalla famiglia Kerschbaumer da molti anni, l'albergo si distingue bene dagli altri del tirolo nella comprensione della lingua Italiana. E' nuovo e ordinato, ben mantenuto dalla Sig.ra Matilde.Credetemi un ottima occasione per passare in tutta tranquillità le vacanze sia d'inverno che d'estate. Si trova vicino alle piste da sci a 3 km da ortisei, e 4 da S. Cristina e selva di Valgardena. Sono vicini I passi: Gardena e Sella, a 10 dalle alpi di Siusi, dove ci si può avventare d'estate,con l'apposita attrezzatura anche d'inverno per sentieri panoramici immensi, circondati dalle cime delle Dolomiti. Ci si arriva percorrendo la A 22 del Brennero, dopo bolzano Nord; uscita Chiusa, poi si prosegue salendo in direzione Valgardena. Alla prima Rotatoria si prende la prima uscita in direzione S. Pietro-Laion, si scende un poco per circa 3 km. siete arrivati; sulla destra al margine della Strada c'è l'Albergo Brauhaus vi accoglierà Michele. scritto da Socci francesco /poeta nel cassetto).
1 decennio fa
Borgoforte (FI) | Ristoranti
"OTTIMO SERVIZIO AI TAVOLI"
Voto: 4/5
Da Vincenzo si mangia ottimamente, è un tipico locale Toscano sulla provinciale n° 4 "detta Volterrana", che da Castelfiorentino conduce verso Gambassi terme, dove i cibi vengono cotti espressamente per pasti giornalieri di lavoro e non. I costi sono limitati, salvo ordinazioni di pesce e carni prelibate in specialmodo la Domenica. Ampio parcheggio, sala coperta e altre piccole due con vista sulla campagna. Ottimo servizio ai tavoli, si possono ordinare pranzi e cene per qualsiasi cerimonia o comitiva. Occasione consigliata per provare, Francesco socci "poeta nel cassetto".
1 decennio fa
San Miniato (PI) | Trattorie ed osterie
"FRANCESCO SOCCI"
Voto: 5/5
La famiglia Arzilli gestisce il Ristorante da molti anni, si mangia come a casa tua grazie a mamma Francesca che mette nella preparazione dei cibi tutto l'amore e la sapienza, per darci il meglio della degustazione. Il mio piatto preferito del locale sono le "Pappardelle al cindiale" fatte con la pasta fresca di Francesca, (ricetta segreta esclusiva e unica della famiglia Arzilli), credo che non si trovi in nessun'altro posto al mondo. Puoi prenotare per cerimonie, comunioni, comitive, sarai servito con grazia e competenza dalla figlia Cristina, la quale prepara anche ottime torte e dolci di ogni genere. francesco socci
1 decennio fa
Casola (MO) | Ristoranti - trattorie ed osterie
"VALE LA PENA FERMRSI"
Voto: 5/5
Si è una piccola osteria ma si mangia da favola. Si trova sull'Appennino sulla via Statale 486 n°132. Vale la pena fermrsi. Francesco Socci poeta nel cassetto.
1 decennio fa
RUFINA (FIRENZE) | Ristoranti
"POETA NEL CASSETTO"
Voto: 5/5
Francesca; figlia di Marino continua la tradizione di famiglia. Professionalità nella gestione dell'Albergo, cucina tipica Toscana, forse l'unica in Italia dove attraverso la vetrata puoi seguire la tua ordinazione, verificarne la lavorazione dei cibi espressi, assaporare le carni genuine controllate dall'Alta competenza del Cuoco "Giuliano", il quale lavora con dedita passione da una vita nel locale di Marino. Se vi trovate a passare nella Val di Sieve in località Il Masseto; sulla SS. Tosco Romagnola da Forli a Firenze e Vicevrsa, fermatevi per costatarne quanto sopra. scritto da Francesco Socci, poeta nel cassetto.
1 decennio fa
Pontedera (PI) | Gastronomie, salumerie e rosticcerie
"GARANTENDO FRESCHEZZA E SAPORI TIPICI ITALIANI"
Voto: 5/5
E' un negozio gestito da tre generazioni con alta competenza nelle scelde e selezioni di prodotti tipici locali, garantendo freschezza e sapori tipici Italiani. Tradizionale è la cucina espressa che il negozio possiede su ordinazione per pranzi e cerimonie.
1 decennio fa
San Gimignano (SI) | Frantoi - oli alimentari e vegetali
"SALUTE!"
Voto: 4/5
Il Frantoio Valdesano rappresenta un punto fermo in cui l'Oliva trova la sua giusta dimenzione. L' Esperienza e la saggezza dei Soci e Collaboratori, a permesso di ottenere il meglio del secolare "Oro" Toscano, garantendo così ai piatti tipici Italiani la vera poesia per i palati più raffinati. La terra dei colli della Vald' Elsa per l' Olivo contieche il suo fabbisogno per la sua nutrizione. Il sole che accarezza tutta la Val D' Elsa con il dolce clima dei boschi e vigneti di sperba Vernaccia, in qulache modo rappresentano il vero miracolo della maturazione. E così a tavola ci si può finalmente sedere gustandosi le pietanze come natura ci raccomanda. SALUTE!!! per ringraziamento ai bravi coltivatori della Vald' Elsa, scritta da Socci Francesco Toscano DOC. e "poeta" nel cassetto.