PROFILO UTENTE

avatar
Angelo P.
Iscritto dal 14/12/2011
Livello Guida
Punti 1274
Aquilonia (AV)
RECENSIONI PUBBLICATE 48
7 anni fa
Roma (RM) | Musei e pinacoteche
"COME LA CAPPELLA SISITINA"
Voto: 5/5
Uno dei musei più visitati di tutto il mondo. L'ultima domenica di ogni mese l'accesso è gratuito, consiglio di visitarlo proprio in quella occasione a costa di fare una fila quasi interminabile. E' inutile poi soffermarci sulle bellezze contenute all'interno del museo, come la Cappella Sisitina, poiché sono straconosciute!
7 anni fa
roma (RM) | Elettrodomestici - riparazione e vendita al dettaglio di accessori
"PURTROPPO!"
Voto: 1/5
Il negozio è molto fornito, il problema è rappresentato dai venditori. Questi ultimi sono davvero incompetenti e scortesi. Andate in questo negozio se avete già un'idea ben precisa di quello che volete acquistare, magari visionando prima il volantino. Anche perché i commessi non vi saranno di nessuno aiuto, purtroppo!
7 anni fa
Roma (RM) | Musei e pinacoteche
"DA VISITARE!"
Voto: 5/5
Giovanni Barracco era un collezionista di antichità egizie e romane in genere. Successivamente donò la sua collezione al comune di Roma che ne fece un museo straordinario. La collezione è sterminata, ci si trova davanti a sfingi e steli nel percorso di visita al museo. E' qualcosa di strabiliante, sembra di essere catapultati nell'antico Egitto subito dopo aver varcato l'ingresso. Da visitare!
7 anni fa
Roma (RM) | Musei e pinacoteche
"QUINDI IL COLLEGAMENTO È OTTIMO!"
Voto: 5/5
Il museo è ospitato in un palazzo ottocentesco che cela all'interno una delle più importanti collezioni d'arte classica del mondo. La quantità di materiale antico esposto è impressionante. Molto interessante e affascinante l'ala del museo che ospita dei mosaici immensi e unici per i colori. Da visitare anche perché il museo è posto davanti alla stazione Termini, quindi il collegamento è ottimo!
7 anni fa
Roma (RM) | Musei e pinacoteche
"DA VISITARE SE SI VUOLE IMPARARE!"
Voto: 5/5
Il museo capitolino è inserito all'interno della grande cornice di piazza del campidoglio progettata dall'immenso Michelangelo. Celebre statua custodita in questo museo è quella di "Amore e Psiche". Da visitare se si vuole imparare!
7 anni fa
Roma (RM) | Musei e pinacoteche
"DA VISITARE ASSOLUTAMENTE!"
Voto: 5/5
Situata nella chiesa di Santa Maria Immacolata a via Veneto, nelle vicinanze di piazza Barberini. Qui la morte diventa architettura, da notare come vengono usate le varie ossa "nell'arredamento" della cripta: ci sono lampadari di femori, un orologio della morte costituito dalle ossa di una bambina e centinaia di teschi accatastati uno sull'altro a formare delle vere e proprie pareti. Da visitare assolutamente!
7 anni fa
"UNA MOSTRA UNICA"
Voto: 5/5
Una mostra unica. Ho visitato la mostra nel 2009 e attualmente è ancora visitabile. Vi sono tutte le macchine progettare da Leonardo in scala 1:1. Interessanti le riproduzioni del carro armato o la bicicletta. Le macchine riprodotte sono molte. Una mostra unica nel suo genere per gli amanti del genio assoluto!
7 anni fa
Roma (RM) | Biblioteche pubbliche e private
"GALLERIA NAZIONALE D' ARTE MODERNA"
Voto: 5/5
Lo GNAM, Galleria Nazionale d'Arte Moderna, ospita mostre di arte contemporanea di assoluta rilevanza. Attualmente vi è la mostra straordinaria di Paul Klee. Recentemente la galleria si è arricchita di un'opera a dir poco straordinaria: un pavimento scheggiato in cristallo che ricopre una vasta ala del museo, opera dell'artista Pirri. Non si può non visitare!
7 anni fa
Roma (RM) | Musei e pinacoteche
"CONSIGLIATISSIMO!"
Voto: 5/5
" Il più bel resto dell'antichità" citazione Stendhal. Solo questa espressione basterebbe a descrivere quale meraviglioso resto monumentale intatto ci sia pervenuto, fino ai giorni nostri, dagli antichi romani. L'elemento caratterizzante è il grande "oculo" nella cupola e le colonne "d'ordine gigante" all'ingresso, di fronte alle quale ci si sente veramente piccoli. Consigliatissimo!
7 anni fa
"CONSIGLIATO ASSOLUTAMENTE!"
Voto: 5/5
Il museo MAXXI, oltre ad essere un museo, è una delle poche grandi opere realizzate a roma negli ultimi 20 anni. Progettato dall'archistar Zaha Hadid, il complesso è una sorta di forma fluida nella quale si snodano percorsi e le scale. Le scale sono uno degli elementi più scenografici dell'intero complesso. Per quanto riguarda le mostre, il museo ospita durante tutto l'anno eventi di architettura e di arte contemporanea. Al momento è esposta una mostra eccezionale: Le Corbusier in Italia. Consigliato assolutamente!