PROFILO UTENTE

avatar
Stewy
Iscritto dal 12/12/2011
Livello Consigliere
Punti 560
Genova (GE)
RECENSIONI PUBBLICATE 21
5 anni fa
Genova (GE) | Pneumatici - commercio e riparazione
"EFFICIENZA E CORTESIA"
Voto: 5/5
Ho scelto Giesse gomme su consiglio di amici, si trova vicino casa (angolo via Zara quartiere Albaro), sono a dir poco cordiali e veloce, super disponibili e fanno bene il loro lavoro. Ho acquistato da loro le gomme invernali, offrono anche il servizio di magazzino per le gomme non del periodo, prezzi giusti, insomma super consigliato
7 anni fa
Carrù (CN) | Gastronomie, salumerie e rosticcerie
"SERVIZIO IMPECCABILE"
Voto: 5/5
Io e mia moglie ci siamo sposati nel 2013 presso una location che ci ha consigliato Langa Catering, già dal primo incontro abbiamo capito di trovarvi di fronte ad un fornitore di servizi ottimo. Quando abbiamo fatto la prova dei piatti siamo rimasti entusiasti, una ricercatezza delle ricette (abbiamo chiedo un menù vegetariano) incredibile, una qualità eccellente dei prodotti stagionali e soprattutto disponibilità e professionalità il giorno del matrimonio. Assolutamente consigliato, li richiameremo sicuramente per altri eventi.
8 anni fa
Genova (GE) | Animali domestici, articoli ed alimenti - vendita al dettaglio
"CURA DEL PELO"
Voto: 5/5
Amo gli Animali non è il solito negozio di animali dove si può comprare del buon cibo per il proprio amico a 4 zampe, dove si acquista il giocattolino e il capo all'ultima moda ma uno spazio dove la competenza della signora Franca offrirà un servizio unico nel suo genere per il vostro amico peloso. Una volta parcheggiata l'auto verrete subito accolti dalle pesti pelose, i 5 piccoli chihuahua, Polpetta la femmina di Jack Russell Terrier e la stupenda whippet vincitrice di tantissime mostre canine pronti ad intrattenere il vostro cane. E si, perché da Amo gli Animali dovete portare il vostro cane, innanzitutto perché Franca - a volte devo dire 1 pochino burbera - saprà darvi ottimi consigli sulla sua alimentazione, cura del pelo, carattere e poi perché la cosa più bella di quando si ha un cane è vederlo giocare con i suoi amici pelosi Da quando sono bambino ho sempre avuto 4 zampe e devo dire che la competenza e la professionalità che ho trovato in questo piccolo negozio di San Fruttuoso non l'ho mai percepita da nessuna parte, nemmeno dal veterinario. Provatelo, con cane al guinzaglio, e scoprirete un punto vendita con una vocazione 100% animalista capace di regalare a voi e al vostro amico a 4 zampe momenti di divertimento.
8 anni fa
GENOVA (GE) | Pasticcerie e confetterie - vendita al dettaglio
"SMINUISCE TREMENDAMENTE UN PRODOTTO DI UNA BONTÀ ECCEZIONALE"
Voto: 5/5
La storia di Genova passa anche per la Sicilia rappresentata in una via della Foce, via Trebisonda, dove spicca una delle gelaterie storiche della Superba capace di regalare prodotti siciliani di una qualità eccezionale in un ambiente che, ahimè, sminuisce tremendamente un prodotto di una bontà eccezionale. Il locale è scaldato da un'immensità di frigoriferi che mantengono gli oltre 100 gusti sempre alla giusta temperatura - sembra banale ma altre gelaterie servono i gelati ghiacciati rovinandone il gusto - regalando dei gusti strepitosi come il peanut e il marron glaces a prezzi popolari in un ambiente ahimè luvego, trasandato, che purtroppo non rende l'idea di quanto è buono il prodotto dentro le vaschette. Non solo gelati ma veri, e metterei un accento su veri, prodotti tipici siculi - da cui prende il nome la storica gelateria - tra cui le mitiche granite aperta d'estate fino a tardi e d'inverno negli orari classici mi ha regalato tra i migliori sapori, inoltre la gentilezza e l'accoglienza siciliana si fanno sentire. Il siculo è un punto di riferimento a Genova, non badate al ronzio dei frigoriferi e alle vecchie piastrelle azzurrine, il vostro portafogli ringrazierà insieme al vostro palato che potrà assaggiare uno dei gelati migliori dello stivale.
8 anni fa
Genova (GE) | Cioccolato e cacao
"ZUCCOTTI È UNA FABBRICA"
Voto: 5/5
Si, Zuccotti è una fabbrica, è la fabbrica del dolce piacere. Il piacere che si prova con i cioccolatini di questa piccola fabbrica - che poi è un normalissimo punto vendita con gli attrezzi del mestieri visibili sul retro - a Santa Zita è immenso. Entrando dentro si rimane basiti nel vedere quei vecchi macchinari capaci di dare vita a quelle piccole delizie capaci di competere con cioccolatieri blasonati in un'atmosfera semplice, quasi "povera", che sforna quotidianamente un cremino da Oscar. Eh si, il cremino, proposto anche in una forma grande che può essere tagliata, è, per me, il pezzo forte di questa fabbrica che propone anche i classici cioccolatini come quelli con la crema di vaniglia, alla frutta, ai rhum, crostini e altri gusti, non tanti, ma tutti curati nei minimi dettagli con un gusto inimitabile. Fidatevi, non c'è cioccolata svizzera, austriaca, tedesca e italiana che regga il confronto se poi aggiungiamo l'atmosfera della piccola fabbrica e la signora anziana che ti riempie il saccchettino con quelle leccornie mi sento di dire che Zuccotti produce una delle meraviglie del mondo che non possono non essere assaggiate almeno una volta nella vita.
8 anni fa
"VELOCI E GENTILISSIMI"
Voto: 5/5
Lo ammetto, sono un amante della focaccia con il formaggio di Recco. Lei e quella crema densa nera al cioccolato tirano fuori il golosone da gara che è in me, potrei mangiarne all'infinito se solo non fossi genovese e, quindi, forse più goloso di un portafogli pieno che di uno stomaco sazio. Non si pone però questo problema in questo piccolo forno sotto il ponte di Recco, dove si mangia la vera focaccia al formaggio di Recco, quella ancora ricoperta di quella granellina che ricorda la polenta, quella che ricrea l' "orgasmo" culinario che solo chi l'ha inventata, di chi usa prodotti di serie A, è capace di dare anche alla più attenta buona forchetta. La focaccia al formaggio di Recco fatta da Moltedo è pazzesca e, da buon ligure, costa veramente poco. Ho calcolato che un pezzo è sotto l'euro, per esperienza quando passo per lavoro - e per piacere - nella mitica Recco è tappa d'obbligo ed esco immancabilmente con il mio vassoio da 12 pezzi e torno a casa con 4/5 pezzi. Non solo focaccia al formaggio ma anche tante cose buone, però per me Moltedo è sinonimo di focaccia al formaggio, quella vera, quella che mangiavo da piccolo, quella che, quando sono all'estero, mi fa venire tanta voglia di tornare nella mia Liguria. Assolutamente consigliato, rapporto qualità/prezzo strepitoso, veloci e gentilissimi.
8 anni fa
Genova (GE) | Ristoranti - trattorie ed osterie
"NE VARRÀ LA PENA"
Voto: 5/5
Il nome, ispirato al soldato armato di alabarda, racconta già la vocazione di un locale nei vicoli genovesi capace di farvi sentire un viandante nel bel mezzo del Medioevo che si reca in osteria per saziare lo stomaco, e, devo dire, che lo fa divinamente. Già dall'entrata in Vico Vegetti, angolo Vico Alabardieri, si capisce che non state per entrare nel solito locale arredato zen per fighetti con il naso all'insù, perché vi troverete d'innanzi ad un'armatura, un barile (di grog?) e dei graziosissimi osti ed ostesse vestiti di tutto punto con abiti tipici che vi introdurranno in uno dei locali più pittoreschi di tutta la Liguria. Tre sale, una grande dove il pubblico si può concedere uno spettacolo a tema, una più intima con tanto di ex alcova dove, si narra, venne murato vivo un monaco - ora arredato con un romantico tavolino per due - e l'ingresso che ricorda la classica locanda dove si fermava il viandante in tempi assai lontani. Il cibo è ottimo, vengono preparate delle focacce squisite (crema di basilico, crescenza e patate è strepitosa!), il raviolone con miele e formaggi, birre pazzesche e quell'atmosfera fatta di vecchie mura e luci soffuse di candele che raccontano il locale di Genova più suggestivo di tutti. Non preoccupatevi se, mentre pasteggiate, verrete invitati ad assistere a spettacoli medioevali o sentite delle strane urla, in fondo, anche i fantasmi devono mangiare bene. Unica pecca l'attesa, fondamentale la prenotazione e un po' di pazienza, ne varrà la pena
8 anni fa
"PREGNI DI QUELL' ODORE DI LIBRO"
Voto: 5/5
Mi sento di definire il MDF come il luogo che ha fatto scoprire i fumetti ai genovesi, un negozio di fumetti capace di mettere d'accordo grandi e piccini, dove tutte le età troveranno sempre carta capace di farli sognare. Gli scaffali che adoro di più non sono quelli moderni, votati a manga giapponesi, ma quelli che reggono i fumetti della mia infanzia, pregni di quell'odore di libro, anzi fumetto, vecchio che aspetta di essere scoperto nonostante sia più vecchio di me, disegnato da maestri come Sclavi e Jack Kirby, capaci di dare vita, matita in mano, e di immedesimarsi in piccoli, o grandi, super eroi leggendo fumetti. Un luogo di incontro, anche per trentenni come me, per commentare le ultime uscite, ritirare la casella, scoprire nuovi fumetti e guardare - e acquistare portafogli permettendo - action figure che arrivano direttamente da USA e Giappone. Nota di merito anche i bellissimi eventi cosplay e l'evento dedicato a Spiderman. Il mondo del fumetto per me è la fumetteria di Genova, la storia del fumetto a Genova è iniziata qui e continua a vivere.
8 anni fa
TRASO (GENOVA) | Ristoranti - trattorie ed osterie
"FANTASTICA PER CENE CON AMICI E PARENTI"
Voto: 5/5
La Trattoria come deve essere! Economica, porzioni pazzesche, un botto di paste (anche con i mirtilli su richiesta), dolci della casa e tanta gentilezza. Ci vado da anni e mi sono sempre trovato bene, fantastica per cene con amici e parenti.
8 anni fa
Genova (GE) | Bagno - accessori e mobili
"NON POSSO CHE CONSIGLIARLO"
Voto: 5/5
Ho acquistato 2 bagni da Merello, esattamente nel punto vendita di Genova centro in via Colombo, e un camino nella sede principale. Non posso che fare i complimenti allo staff, specialmente alla signora in via Colombo. Ottimi materiali e buon rapporto con il cliente. Non posso che consigliarlo.