PROFILO UTENTE

avatar
pierb
Iscritto dal 29/11/2012
Livello Consigliere
Punti 582
Messina (ME)
RECENSIONI PUBBLICATE 20
9 anni fa
messina (MESSINA) | Stabilimenti balneari
"DA RIVEDERE"
Voto: 3/5
Sembra vivere a stagioni alterne. Da qualcuna ...potrebbe andar meglio. Fatto salvo l'inimitabile vista sul mare,il resto,dall'ospitalità alla cucina è appena sufficiente ! da rivedere
9 anni fa
Messina (ME) | Bar e caffe'
"APPENA SUFFICIENTE"
Voto: 2/5
Si trova da sempre in una posizione privilegiata nella centrale Piazza Cairoli di Messina. Il servizio ai tavoli è svolto con pazienza e professionalità incerta da personale non italiano che fa della volontà l'arma migliore. Propone però prezzi ai tavoli alti . la qualità dei prodotti è sufficiente ma spesso il gusto della tipica granita messinese di caffè con panna non si eleva dalla mediocrità per via din prodotto poco concentrato.Sembra perdere battute con il passare degli anni. Appena sufficiente.
9 anni fa
Messina (ME) | Alberghi
"CALDO ED ACCOGLIENTE"
Voto: 4/5
In via Primo Settembre ,l'Hotel sant' Elia è un riferimento piccolo,caldo ed accogliente. Coniuga sobrietà ed eleganza in un mix ben riuscito. Arredato con cura e stile propone un ambiente quasi familiare e discreto. Dotato di una piccola sala riunioni ( 30-40 persone) collegata ad una saletta per la colazione che propone pochi tavoli ma una buona offerta per iniziare bene la giornata. Un apprezzamento deve andare al personale ,a cominciare da chi ti riceve,per il modo con il quale riesce a far sentire l'ospite-cliente un soggetto curato attraverso una gentilezza reale e non costruita.
9 anni fa
MESSINA (ME) | Parafarmacie
"UBICATA SULLA CENTRALISSIMA VIA CESARE BATTISTI"
Voto: 4/5
Ubicata sulla centralissima via Cesare Battisti,la parafarmacia è nota non solo per la protesta dura che la titolare ebbe ,con ragione, a fare qualche tempo addietro ma soprattutto per la varietà dei rimedi proposti e la competenza nel suggerimento. Dalle "normali" aspirine ai prodotti a base di propoli o alla lenitiva malva. Per coloro i quali sono orientati ad una protezione della salute ed al benessere del proprio corpo attraverso le erbe ed i prodotti della natura ,la parafarmacia rappresenta un riferimento molto utile.
9 anni fa
Messina (ME) | Associazioni artistiche, culturali e ricreative
"NON CREDO CHE AI CITTADINI MESSINESI"
Voto: 1/5
Non credo che ai cittadini messinesi,forse con sparute eccezioni,sia nota l'attività del movimento. Non appare sui grandi temi e sulle criticità. Forse lavora troppo in silenzio.
9 anni fa
Messina (ME) | Librerie
"UNA BUONA LIBRERIA FORNITA"
Voto: 4/5
Una buona libreria fornita. Situata in prossimità del Comune di Messina e nelle immediate vicinanze della Cattedrale,fornisce una ampia possibilità di consultazione ed acquisto. Una chiara e visibile indicazione dei temi consente al lettore-acquirente,di orientarsi con rapidità. Gli impiegati garantiscono una guida efficiente ed apprezzabile. La libreria organizza,di tanto in tanto,eventi ed incontri con l'autore, di pregio.
9 anni fa
""
Voto: 3/5
Le vicende politiche e le responsabilità degli amministratori hanno rovinato il teatro Vittorio Emanuele di Messina. Dopo questa premessa bisogna però precisare che il personale ha sempre svolto con zelo e puntualità il compito affidato garantendo un efficiente servizio al pubblico.
9 anni fa
Messina (ME) | Ristoranti
"DIMENTICAVO LA TRIPPA DEL MERCOLEDI!"
Voto: 5/5
Andato in pensione da poco il mitico Padrino con l'attuale gestore i gusti ed i sapori della vecchia "osteria con cucina" restano inalterati. Dai primi piatti tipici che vanno dalla " pasta con macco di fave" del lunedì alla "pasta e ceci " del venerdi,per poi continuare con la pasta al forno e poi ancora la pasta e fagioli. Piatti da provare almeno una volta e possibilmente a pranzo perchè accompagnati da spruzzate gradevoli ma forti di peperoncino rosso. Tra i secondi di carne oltre alle note braciolettine,si possono provare ancora lo spezzatino e del buonissimo polpettone.Dimenticavo la trippa del mercoledi ! Per chi ama i gusti forti "ventri ripiene di pesce stocco oppure "Stigghiole" ! Il vino rosso è buono ma si potrebbe migliorare ed ogni tanto qualche attenzione al grado di cottura dei primi piatti. Tra i 25 ed i trenta euro il prezzo che comprende anche un mini dessert.
9 anni fa
Tremestieri (ME) | Farmacie
"C' È DI MEGLIO!"
Voto: 2/5
Situata malissimo all'inizio della strada provinciale che porta a Larderia intralcia in maniera notevole e grave la circolazione. Impossibile un qualsivoglia parcheggio ,anche per qualche minuto,è uno di quegli abusi messinesi ai quali non sembra ancora esserci riparo. Da non autorizzare l'apertura per il rischio che possano causarsi gravi incidenti automobilistici. Detto questo la farmacia è ben fornita ma assolutamente impossibile da raggiungere. I locali sono ampi,anche eccessivamente e si sfoggia lucentezza. C'è di meglio !
9 anni fa
Messina (ME) | Abbigliamento - vendita al dettaglio
"IN TEMPI DI CRISI ECONOMICA"
Voto: 3/5
In tempi di crisi economica,tempi nei quali il lusso e la raffinatezza lasciano il posto alla moderazione ,il negozio di Scaringi si può frequentare e comprare. Situato a pochi metri dallo svincolo autostradale di Tremestieri è al centro di una serie di attività commerciali che possono fornire risposte adeguate a tante esigenze. Per una clientela di medie e dignitose pretese è adeguato. Il personale mostra buona professionalità e disponibilità all'ascolto ed al consiglio. Anche il rapporto qualità prezzo è buono. L'assortimento è abbastanza vario ed è sempre disponibile un celere servizio di sartoria per piccoli aggiustamenti ai capi di vestiario.