PROFILO UTENTE

avatar
gaetano z.
Iscritto dal 30/11/2011
Livello Contributore
Punti 299
Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR)
RECENSIONI PUBBLICATE 9
1 decennio fa
Negrar di Valpolicella (VR) | Ristoranti
"DA RACCOMANDARE"
Voto: 5/5
Trattoria a vera conduzione familiare, asaparagi e uovo sodo, carciofo ripieno, capretto al forno. Tutto di ineccepibile qualità casalinga, brave alle donne di Sottocastello. da raccomandare.
1 decennio fa
CURTATONE (MN) | Ristoranti
"SUBITO CI SIAMO ACCORTI DI ESSERE IN BUONE MANI"
Voto: 5/5
Dopo tanto sentirne parlare sono arrivato io e la mia signora alla locanda, era lunedì ma si avvertiva che la serata era bella piena, abbiamo preso posto alle 19,30 e un bravo cameriere ci ha accolti con l'aperitivo, subito ci siamo accorti di essere in buone mani, il suo obbiettivo era la nostra soddifazione e pilotando bene le nostre scelte ci ha condotti in una piacevolissima cena. A breve il locale si è riempito, ma il servizio non ha avuto flessioni, salame mantovano, 2 tipi di tortelli, anatra e torta italiana, 2 bottiglie di Lambrusco mantovano e con i 60,00 € schiacciate e sbrisolona omaggio. Andateci apposta come abbiamo fatto noi che non siamo mantovani.
1 decennio fa
grignano (TS) | Ristoranti
"ANDATECI!"
Voto: 5/5
Ero in una gita di piacere e ho potuto parcheggiare il mio camper vicino al molo nei pressi del ristorante, una breve passeggiata passando in rassegna l'intera gamma dell'offerta di ristorazione e simo stati colpiti dalla figura di quel bel signore che annaffiava i vasi di fiori, l'ambiente non aveva niente di eccezionale, ma nell'insieme la cura di arredi e corredi ne faceva un luogo di conforto; le nostre aspettative non sono state tradite: sardoni fritti prosciutto di sauris, paste e grigliate tutte di lusso! Da raccomandare anche il Friulano sfuso che in fatto di gradazione non scherza. Bella esperienza e bel ricordo. Il signore che annaffiava ha l'aspetto di Ottavio Missoni e forse anche l'età (non me ne voglia se non è così) è una vecchia volpe dei Night Triestini ora nel suo ristorantino sul mare....Andateci!
1 decennio fa
SANT'AMBROGIO DI VALPOLICELLA (VERONA) | Ristoranti - trattorie ed osterie
"TUTTO BENE ANCHE IL PREZZO"
Voto: 3/5
Una domenica di fine estate decido di consumare il mio pranzo nel plateatioco di questo ristorante, antipasto di trota affumicata con una gradevole salsina, costata alla brace e verdure un paio di calici di Valpolicella e anche un dessert casalingo benfatto. Tutto bene anche il prezzo. Per l'onestà del pranzo e per il panorama vale una puntata.
1 decennio fa
Negrar (VR) | Ristoranti - trattorie ed osterie
"VALE UNA VISITA"
Voto: 3/5
Barbara manca da almeno 4 anni, oggi il locale è gestito da Luciano titolare dell' immobile e della licenza da 3 generazioni. Cucina di familia, lasagnette tartufo o ragu, trippe, costata, braciola e baccala, le verdure della stufa, sbrisolona o torta di mele. Prezzo un pò sostenuto, ma in media. Peccato che per l'estate si debbe stare solo dentro, ma Luciano non si decide a mettere in ordine il cortile. Vale una visita.
1 decennio fa
Negrar (VR) | Ristoranti - trattorie ed osterie
"DISCRETA SELEZIONE DI VALPOLICELLA"
Voto: 3/5
Locale datato, aspetto rustico-longobardo... Silvano e Cristina sono piano piano sostituiti dalla figlia, cucina tipica con poche divagazioni attenta alla sostanza, il servizio è pronto e cordiale senza fronzoli, in cucina il tradizionale camino per le cotture alla brace, manzo pollo maiale agnello accompagnati da verdure stufate. Discreta selezione di Valpolicella.
1 decennio fa
negrar di valpolicella (VR) | trattorie ed osterie
"BELLA E CURATA CARTA DEI VINI"
Voto: 5/5
Odilla e Renza sono le sorelle titolari con i genitori della trattoria alla Ruota; oggi Stefano marito di Renza, la cuoca, gestisce la sala con Odilla, la sala è moderna e arredata con gusto ed eleganza mettendo l'ospite subito a proprio agio; anche la tavola è ben apparecchiata e gioiosa sempre con una nota di sobrietà: gli arredi ben esprimono il carattere di chi li conduce sia in sala che in cucina; il menu è semplice e leggibile - trippa, battute di manzo, tortelli e maialini- sempre all'insegna del semplice e genuino, sobri ed eleganti anche gli abbinamenti creativi che seguono l'onda delle stagioni. Bella e curata carta dei Vini, coinvolgente la carta dei dessert. I prezzi sono adeguati. Se in gita nel veronese esperienza da non perdere.
1 decennio fa
Negrar di Valpolicella (VR) | Trattorie ed osterie
"LO RACCOMANDO AGLI UMANI"
Voto: 4/5
Familia di trattori, macellai e norcini da anni, è quanto di meglio per chi desidera consumare un pasto fortemente legato alla tradizione. Alla porchetta, porta il nome dell'insaccato che da anni, nel laboratorio al piano interrato della grande palazzina che ospita la trattoria, si produce. Ancora oggi viene servita la fetta di porchetta calda, con patate e verdure, la soppressa è sempre buona, ma si possono degustare antipasti e primi piatti di buona fattura e presentazione, la bistecca con l'osso viene cucinata nel grande camino in sala ed è "quasi" sempre di ottima qualità; d'altra parte la perfezione non è di questo mondo. Il servizio di Nadia e la figlia è pronto e formale, interessante la carta dei dessert, ma il mio organismo non può più fruirne....Lo raccomando agli umani.
1 decennio fa
Negrar (VR) | Ristoranti
"SICURAMENTE DA VISITARE"
Voto: 4/5
Locale ultracentenario della Familia Caprini, non rinunciate alle loro lasagnette fatte a mano, qualche volta un pò "intorcolè" -attorcigliate- segno della freschezza e della preparazione casalinga; buono il ragu. Recentemente Sergio Caprini (credo 4° generazione) ha voluto rinnovare il locale, ma a mio modesto avviso la modernizzazione gli ha tolto del fascino: lampade alogene e stucchi veneziani non rendono giustizia all'ambiente. Impegnato nella ricerca di vini emergenti e derrate di tutto rispetto, Sergio si propone bene, ma nell'insieme la qualità e il rigore non sono ben evidenziati, al visitatore occasionale appare come un ristorante privo di personalità anche se ben curato. Un appunto sulla tagliata presentata con sistemi di cottura sicuramente innovativa, ma non calzante con l'aspettativa di chi in Valpolicella chiede un buon pezzo di manzo cotto al camino. Sicuramente da visitare.