PROFILO UTENTE

avatar
Vittoria A.
Iscritto dal 08/07/2013
Livello Contributore
Punti 171
Roma (RM)
RECENSIONI PUBBLICATE 7
1 decennio fa
Roma (RM) | Gelaterie
"GUSTI DAI NOMI RICERCATI"
Voto: 2/5
Secondo me non è poi tutta questa magnificenza. La gente si stranisce per un po' di coda all'ufficio postale, poi si fa tre mesi di fila per un gelato come tanti, solo perché in tv ne hanno parlato bene. Gusti dai nomi ricercati, che risultano per me un po' insipidi. A chi preferisce la soia al latte come ingrediente di base, consiglio di non fare neanche la fila. Al banco a servirti il gelato trovi il cassiere a cui hai dato i soldi in mano, che a volte usa i guanti a volte no, e magari con le stesse mani con cui ti ha dato il resto, ti confeziona un bel cono gelato, dove la carta che lo avvolge è dappertutto fuorché tra la sua mano e la cialda.
1 decennio fa
LABARO (ROMA) | Ristorazione collettiva e catering
"IL SUSHI SEMBRA SEMPRE FRESCO E STUZZICANTE"
Voto: 2/5
Il sushi sembra sempre fresco e stuzzicante, nelle sue accattivanti scenografie, ma preferirei il take away nonostante il locale sia molto carino. Sono stata due volte a cena lì, e in entrambe le occasioni tutti piatti, intendo sia quelli vuoti al tavolo, che quelli con cui ti servono ciò che hai ordinato, erano in condizioni disgustose: pieni di ditate unte! Le porcellane sono nere, pertanto risultano molto evidenti sia queste orribili tracce, che i graffi e l'usura dei ripetuti lavaggi. La prima volta ho pensato alla casualità, poi ho smesso di andarci. Anche l'occhio vuole la sua parte e se tanto mi dà tanto, come faccio a sapere se rispettano le norme igienico sanitarie per la prevezione dell'Anisakis?
1 decennio fa
ROMA (ROMA) | Lavanderie
"POI HO CAMBIATO TINTORIA!"
Voto: 1/5
E' possibile inserire zero stelle????? Il personale è veramente antipatico! Solo le ragazze che vi lavorano parlano bene l'Italiano, e possono capire cosa tu dica, il resto dello staff è arrogante sapendo di non capire una parola della nostra lingua! Mi hanno rovinato più capi nonostante le direttive che dessi loro riguardo al lavaggio, al momento del ritiro occorre stare attenti che ti venga riconsegnato tutto ciò che avevi portato a lavare e che, sottolineo, hai già pagato. Ho avuto l'impressione più volte che alcuni capi venissero confezionati senza essere puliti. Tempo fa facevano una promozione per cui ogni tot di capi, avevi un lavaggio in omaggio. Per qualche cavillo, sempre diverso però, non ti consentono mai di rientrare nella promozione.Una, due, tre, quattro volte...poi ho cambiato tintoria!
1 decennio fa
Roma (RM) | Ristoranti - trattorie ed osterie
"OTTIMA LA PIZZA CROCCANTE E SAPORITA"
Voto: 4/5
Ottima la pizza croccante e saporita, si è serviti in breve, locale pulito, molto informale e caratteristico. Unico neo è che se non ti sbrighi a mangiare l'ultimo boccone, te lo portano via in tutta fretta! Il fatto è che è un luogo sempre pieno di gente, e per non mandare via i clienti che non hanno prenotato e che magari aspettano fuori, sacrificano un po' quelli già seduti!
1 decennio fa
Roma (RM) | Bar e caffe'
"I COSTI SONO"
Voto: 4/5
La mattina è veramente piacevole fare colazione con i cornetti freschi di pasticceria, invece che con quelli surgelati che oramai molti bar servono. E' vero che bisogna fare la lotta per accedere al bancone, e la sosta deve essere breve per cedere il posto agli altri, ma ciò è indice di qualità! Un luogo scadente non ha di certo una ressa tale di clienti! I costi sono, a mio parere proporzionali a quanto offerto.
1 decennio fa
"INSEGNANTI MOLTO QUALIFICATI"
Voto: 5/5
Inizialmente mi ero iscritta ad un corso di Inglese in promozione, di quelli che trovi sugli annunci di Google. Era un corso in un piccolo gruppo di adulti di livello piuttosto omogeneo, ben strutturato devo dire, con orari e giorni anche abbastanza flessibili. Dopo le prime lezioni però, mi sono resa conto che la formula collettiva non faceva per me, così mi sono rivolta in segreteria per sapere cosa fare, visto che ormai avevo già acquistato l'intero corso. Beh, sono stati disponibilissimi nel prospettarmi addirittura due scelte: ricevere indietro i soldi spesi o cambiare il corso collettivo con uno individuale. Così, senza costi aggiuntivi, hanno soddisfatto la mia richiesta e trasformato il mio percorso, in uno individuale! Io sono un architetto, vado fuori Italia per lavoro almeno 3 volte al mese. Oltre all'esigenza di prenotare le lezioni in base alla mia disponibilità di tempo, ho anche la necessità di utilizzare del materiale inerente alla mia professione, e preparare dei discorsi prima di ogni meeting. Con il mio bravissimo insegnante Wolf, di Brighton, stiamo lavorando molto sui tempi verbali inglesi, lui è in grado di compararli a quelli italiani in modo chiaro ed esaustivo, facendoti capire quando usarne uno piuttosto di un altro. Sono molto soddisfatta perché sto approfondendo la grammatica in modo pratico ed ottenendo enormi progressi nella conversazione. Ho raggiunto in breve una spigliatezza inaspettata! Scuola molto professionale, insegnanti molto qualificati
1 decennio fa
"INSOMMA UN BUON RAPPORTO QUALITÀ/ PREZZO!"
Voto: 5/5
Mi sono iscritta da poco in questa scuola e non faccio altro che farle pubblicità con amici e colleghi. E' un ottimo istituto e lo staff è molto professionale pur mantenendo l'ambiente poco formale e molto "umano". Inizialmente avevo scelto un corso di inglese collettivo visto in promozione sugli annunci Google, ma dopo un po' di lezioni, mi sono resa conto che per le mie esigenze avrei dovuto scegliere un percorso privato. Niente da eccepire sul percorso collettivo, per carità, ben organizzato, flessibile negli orari, didattica strutturata sul livello di noi partecipanti...insomma un buon rapporto qualità/prezzo! Il fatto è che sono un architetto ed ho bisogno di perfezionare il mio inglese tecnico nella conversazione, per questioni di lavoro, e nel percorso di gruppo non è possibile personalizzare la didattica in tal senso, pertanto ho trasformato il pacchetto acquistato in uno individuale con l'insegnante.Non ho pagato differenze, né ho dovuto "faticare" per fare questo cambio, in segreteria sono stati tutti molto disponibili nel voler soddisfare la mia esigenza. Il mio insegnante è di Brighton e si chiama Wolf, è bravissimo specialmente nella grammatica, e nel rapportare i tempi verbali inglesi ai nostri in modo chiaro ed esaustivo. Quando sono fuori Italia, prenoto addirittura le lezioni via mail, e a lezione porto spesso del materiale inerente alla mia professione, per esercitarmi prima di un meeting. Sto già facendo enormi progressi e mi ritengo più che soddisfatta!