PROFILO UTENTE

avatar
Kreva
Iscritto dal 11/12/2012
Livello Contributore
Punti 346
Gironico (CO)
RECENSIONI PUBBLICATE 16
5 anni fa
Cernobbio (CO) | Enoteche e vendita vini
"BUON ASSORTIMENTO"
Voto: 3/5
Negozio non molto grande ma ben fornito, si trovano molti vini importanti e prestigiosi ma ci sono vini per tutte le tasche, discreto assortimento di liquori e qualche prelibatezza gastronomica locale. Aggiungo la disponibilità e cortesia del proprietario che ha lo stesso negozio a Pavia.
6 anni fa
COMO (COMO) | Bar e caffe'
"MEDIO(CRE)"
Voto: 3/5
Ambiente carino e luminoso, piadine e panini (niente di che) con alcuni piatti veloci, diversi tipi di birre e vini al calice, secondo me manca qualcosa per elevare sopra la media questo locale, per ora di elevato ci sono solo i prezzi, non proprio giustificati per panini con normali ingredienti.
6 anni fa
Lomazzo (CO) | Ristoranti
"CUCINA DI LIVELLO"
Voto: 3/5
Locale apparentemente anonimo all'esterno, privo di insegna e in una via secondaria. All'interno è già un'altra cosa, pur non avendo un arredamento da ristorante di classe lo è sicuramente per le portate. Piatti molto ben presentati e originali, accostamenti e gusto da gourmet, uniche due note stonate: 1.non esiste una carta e le pietanze sono presentate a voce dal pur simpaticissimo cameriere; 2. l'attesa veramente estenuante tra una portata e l'altra, più di un'ora, troppo!
6 anni fa
Cavallasca (CO) | Ristoranti
"DALLA SARDEGNA CON SIMPATIA"
Voto: 4/5
Confermo che il nome corretto del locale è FRA-MA-DO, dalle iniziali dei famigliari del simpatico proprietario, il quale propone sempre il suo siparietto esibendo il pesce pescato mettendo sul tavolo degli avventori enormi esemplari o aragoste vive. Locale raccolto e rumoroso, servizio cordiale e celere, le specialità proposte sono quasi esclusivamente di pesce con riferimento alla sardegna, terra madre del titolare. La particolarità sta negli innumerevoli antipasti che giungono a treno e quasi sempre non si ha più spazio per primi o secondi piatti, consiglio quindi di comunicarlo subito all'inizio perché non esiste una carta ma le proposte vengono dette a voce. Gli antipasti migliori, a mio giudizio sono: lumachine di mare in guazzetto e cannolicchi oltre a infinite portate tra cui alcune di pesce crudo, discreto ma secondo me un gradino sotto le altre pietanze. Anche i vini sono proposti a voce e contemplano ovviamente Vermentino e Cannonau, quest'ultimo però più adatto al porceddu che, volendo viene cucinato a richiesto prenotandolo. Il costo è contenuto, abbiamo speso sui 50€ a persona compreso vino, dolce, caffè e una mitragliata di mirto offerto dalla casa. Ampio parcheggio vicino.
6 anni fa
modica (RG) | Ristoranti - trattorie ed osterie
"QUALCOSA DI DIVERSO"
Voto: 4/5
Nel centro di Modica questo pittoresco locale con tavoli anche all'esterno propone piatti della tradizione locale con menu in siciliano, si distingue per le proposte culinarie che provengono dalla tradizione contadina, abbiamo provato una squisita zuppa di lolli con le fave e i cavateli con broccoli ma sono presenti numerose minestre locali e primi piatti che una volta tanto si discostano dai soliti "capisaldi" siciliani. I secondi sono soprattutto carni e verdure in varie preparazioni, bollito misto o coniglio dell'entroterra. I dolci magari non sono eccezionali ma sono al minimo dello standard in sicilia, cioè sopra la media dei locali "nordici" da cui proveniamo.
8 anni fa
ALBESE CON CASSANO (CO) | Pizzerie
"SERVIZIO RAPIDO"
Voto: 5/5
Non solo ottime pizze ma piatti di pesce notevoli con prezzi abbordabili, si mangia anche nel dehors all'esterno, servizio rapido. Interessanti proposte di serate a tema, una su tutte è la simpatica sfida dei mangiatori di peperoncino, di solito il secondo lunedì di novembre.
8 anni fa
"QUI SQUISITA"
Voto: 4/5
Trattasi di struttura recente e questo forse giustifica qualche pecca nell’organizzazione. Facilmente raggiungibile se si punta a SO in direzione Mango, avvolto dai vigneti nella zona del moscato, vino prodotto anche dalla stessa azienda di famiglia annessa all’agriturismo, di ottima qualità. Abbiamo trovato camere nuove e pulitissime, peccato fredde al nostro arrivo ma il riscaldamento a fancoil è rapido ed efficace. Non abbiamo avuto occasione di cenare ma per colazione ci sono ottime torte, marmellate e soprattutto l’immancabile crema di nocciole piemontesi, qui squisita.
8 anni fa
Gironico (CO) | Farmacie
"PICCOLA MA FORNITISSIMA FARMACIA DI UN PICCOLO COMUNE"
Voto: 5/5
Piccola ma fornitissima farmacia di un piccolo comune, vale la pena andarci apposta per la simpatia e disponibilità dei propietari.
8 anni fa
parma (PR) | Ristoranti
"PIACEVOLE IL TRIS DI PRIMI CON PASTA ARTIGIANALE"
Voto: 5/5
situata in centro con dehor esterno sulla via del tribunale, la sala interna non è molto grande ma tra i tavoli c’è il giusto spazio, spiccano i numerosi ritratti e foto autografate di artisti e attori alle pareti. Menù abbastanza vario che, oltre a comprendere le specialità locali offre qualche variazione. Piacevole il tris di primi con pasta artigianale, buona e a regola d’arte la torta fritta, servizio nella media, carta dei vini essenziale ma con prezzi onesti come pure il conto finale che, anzi è molto contenuto per un locale in centro storico.
8 anni fa
Pontremoli (MS) | Ristoranti - trattorie ed osterie
"PERSONALE GENTILE E OTTIME PROPOSTE GASTRONOMICHE"
Voto: 5/5
In un angusto vicolo nel centro storico merita la visita questo locale, piccolo ma accogliente e con la giusta illuminazione, personale gentile e ottime proposte gastronomiche: il coniglio alla cacciatora è superlativo ma anche il tris di testaroli si fa notare, non male i dolci e il conto finale che fa venir voglia di tornarci.