PROFILO UTENTE

avatar
Carlo L.
Iscritto dal 29/11/2012
Livello Contributore
Punti 336
Roma (RM)
RECENSIONI PUBBLICATE 13
6 anni fa
Roma (RM) | Abiti da sposa e cerimonia
"VESTITI ELEGANTI"
Voto: 4/5
Che dire? Forse come uomo non dovrei aprir bocca riguardo ad un atelier di vestiti da sposa e credevo che mai in vita mia ci sarei entrato - per via della tradizione. Grazie a mia sorella ed al suo fatidico sì ho avuto accesso a questo scrigno magico. La prima impressione, una volta entrato, avvolto da colori caldi e morbidi, è quella di bellezza e leggerezza. Vestiti eleganti, vaporosi, spumeggianti ma mai volgari ed eccessivi. Ti chiedi perché mai vestiti di tale bellezza debbano essere usati per un giorno e quel giorno soltanto. Ma, per l'appunto, il mio è un punto di vista maschile.
6 anni fa
"GIOIELLO NASCOSTO"
Voto: 5/5
Gioiello nascosto, di pace, silenzio, verde e storia. E' una piccola porzione dell'antica Via Latina a venirci incontro all'ingresso, un frammento salvato miracolosamente dalla speculazione edilizia. Verde tutto intorno, alti pini che seguono il tracciato, il basolato della via e, ai lati - com'era usanza nell'antichità - i resti monumentali di tombe e colombari. Una passeggiata nella storia ma anche un momento per fermarsi e riflettere, per rifarsi gli occhi con tanta bellezza immortale, per rifiatare. Per gli appassionati segnalo due tombe ipogee - visitabili solo due volte l'anno - che nascondono un tesoro incredibile: stucchi decorativi sulle volte che ancora conservano il loro colore originario. Un'esperienza per i turisti, una sorpresa per i romani, un gioiello di tutti. Un parco che rinforza una volta di più il privilegio di abitare in una città come Roma.
6 anni fa
Roma (RM) | Bar e caffe'
"BERE"
Voto: 5/5
A pochi metri da uno dei luoghi più belli ed importanti del pianeta - il Parco dell'Appia Antica - ecco aprirsi una piccola stazione di ristoro, conforto per gli assetati. Vi attende un'acqua leggermente frizzate, che solletica il palato. Potete entrare e riempire bottiglie e bottiglioni portati da casa o comprare semplicemente un bicchiere e compiere il più elementare e gratificante dei gesti: bere.
6 anni fa
"UN IMMERSIONE NELL' IMPREVEDIBILE!"
Voto: 3/5
Un immenso garage in cui poter trovare di tutto, un immersione nell'imprevedibile! Mobili, sopratutto, ma anche oggetti per la casa, giocattoli per i bambini ed una nutrita sezione dedicata ai libri, in cui si può trovare di tutto.
6 anni fa
ROMA (RM) | Abbigliamento donna
"PEZZI UNICI!"
Voto: 4/5
Un negozio sempre pieno di meraviglie, con capi di marche conosciute e non. Ogni volta una sorpresa, ogni visita nuovi arrivi. Un gran pregio che diventa presto un difetto: se si mettono gli occhi su di un vestito in particolare bisogna approfittare dell'attimo o si rischia di non trovarlo più già il giorno dopo. Pezzi unici!
6 anni fa
Roma (RM) | -
"UNA STORIA DECENNALE ALLE SPALLE ED UN PIATTO MITICO"
Voto: 4/5
Luogo cult della periferia sud-est romana, una storia decennale alle spalle ed un piatto mitico, servito sempre allo stesso modo: la quaglia al forno. Sebbene i prezzi siano raddoppiati nel corso degli ultimi anni, è raddoppiata anche la qualità dei piatti e del personale, che ultimamente ha avuto un ricambio generazionale consistente. Consigliato a chi ancora vuole mangiare bene e non pagare caro.
6 anni fa
"DISPONIBILE E PROFESSIONALE"
Voto: 4/5
Una città sommersa, dove puoi trovare pezzi della tua infanzia o giovinezza ma anche pezzi moderni. Un mondo che mette allegria, che è utile, che fa del bene e a te ed all'ambiente. Personale cortese, preparato, disponibile e professionale.
6 anni fa
Roma (RM) | Cinema
"DEL RITROVO"
Voto: 5/5
Stimolante d'inverno come d'estate per la sua programmazione, la qualità dello schermo e del sonoro - fin dall'entrata hai l'impressione di essere in un luogo dove vedere uno spettacolo cinematografico ha ancora il sapoere del rito, del ritrovo, del desiderio di ascoltare e riflettere.
7 anni fa
roma (RM) | Sport - associazioni e federazioni
"SPOGLIATOI E PISCINA SONO SEMPRE PULITI"
Voto: 5/5
Cinque stelle non bastano per lodare la professionalità di questa piscina comunale. Il livello degli insegnanti è alto, continuamente monitorato dai gestori dell'impianto. Atrio, spogliatoi e piscina sono sempre puliti, certo affollati - sopratutto di bambini durante il pomeriggio. Ma questo in fondo è un buon segnale. Essendo pubblica, per assicurarsi un posto secondo le proprie esigenze di orario occorre muoversi in tempo. La leggenda vuole che a luglio, durante i giorni di iscrizione, vi siano capannelli di persone attrezzate per la notte e disposte a tutto pur di assicurarsi un dato turno.
7 anni fa
Roma (RM) | Pasticcerie e confetterie - vendita al dettaglio
"CONSIGLIATI"
Voto: 5/5
Storica pasticceria della zona - si trova lì dal 1960 - ha da poco riaperto i battenti dopo un anno di 'riposo'. Pasticceria di qualità - ora anche gelateria in estate - a gestione familiare, il che garantisce la qualità e la freschezza dei prodotti. Consigliati: il tulipano, lo strudel, il montblanc e, la domenica mattina, il maritozzo con la panna, ricetta di antica tradizione. Per ultimo, ma non ultimo, la simpatia dei due fratelli che la gestiscono.