PROFILO UTENTE

avatar
Sonia D.
Iscritto dal 21/01/2012
Livello Guida
Punti 1100
Lucera (FG)
RECENSIONI PUBBLICATE 44
9 anni fa
lacchiarella (MI) | Ristoranti - trattorie ed osterie
"DA PROVARE"
Voto: 4/5
All'interno semplice e pulito, senza troppe pretese. Tipica cucina milanese, oltre ai risotti vale la pena provare i ravioli d'oca con salsa al burro e salvia.....veramente saporiti, uno dei piatti migliori del ristorante. Interessanti le proposte di vini, etichette non troppo famose ma di eccellente qualità. Sottolineo anche la cortesia dei titolari. Da provare.
9 anni fa
"PREZZI NELLA MEDIA E LISTA VINI DISCRETA"
Voto: 4/5
Si trova in pieno centro storico, è un ristorante dallo stile rustico e minimalista. Per la cucina vengono utilizzati per lo più ingredienti di produzione locale e all'interno del ristorante stesso è possibile acquistare vino e prodotti della zona. Non c'è il menù scritto ma vengono proposti a voce i piatti del giorno. Antipasti, primi e secondi offerti in porzioni molto generose, ho avuto modo di degustare una deliziosa carne di manzo brasato al vino con polenta. Prezzi nella media e lista vini discreta.
9 anni fa
Milano (MI) | Ristoranti - trattorie ed osterie
"CONSIGLIO LA PRENOTAZIONE"
Voto: 4/5
Piccola trattoria a pochi passi da Santa Maria delle Grazie. L'arredamento “vecchio stile” crea un ambiente semplice ed accogliente, ma quando è pieno di clienti il locale diventa molto rumoroso a causa delle sue ridotte dimensioni. Offre cucina tradizionale, i primi piatti sono buoni, i secondi ancora di più...ottimo il baccalà in crosta di patate. Conto finale non eccessivamente alto. Consiglio la prenotazione.
9 anni fa
Sesto Calende (VA) | Ristoranti
"MI PIACE"
Voto: 4/5
Tranquillo, curato e con tavoli abbastanza distanziati tra loro in modo da garantire una giusta “privacy”. Il personale accoglie con garbo e dispensa ottimi consigli per la scelta dei piatti. Per gli amanti del pesce crudo è l'ideale, vengono serviti infatti delle freschissime composizioni di ostriche, gamberoni, scampi, carpacci di salmone e di orata. Il fritto di mare lo definisco invece un po' pesante perché viene usata poca pastella e tende a trattenere più olio del normale. Carta dei vini dicreta, rapporto qualità/prezzo soddisfacente. Mi piace.
9 anni fa
Milano (MI) | Ristoranti
"LA SCELTA DEI PIATTI È DISCRETA"
Voto: 3/5
Trattoria semplice con pochi tavoli a disposizione e la possibilità di mangiare nel giardino esterno. La scelta dei piatti è discreta, con qualità dei piatti indiscutibile ma prezzi non proprio economici e porzioni piuttosto piccole. Servizio garbato e celere. Consiglio di provare il delizioso tortino di polipo e patate e le pappardelle al ragù di coniglio.
9 anni fa
"ANCHE I GHIACCIOLI SONO FATTI CON LA FRUTTA FRESCA"
Voto: 5/5
A gestione familiare, posizionata nel cuore di Milano. Si può gustare un buon gelato artigianale in un'infinità di gusti, anche i ghiaccioli sono fatti con la frutta fresca, difficile trovarli altrove delle stessa qualità. Trovo particolari poi i sorbetti al vino, sia rosso che bianco. Penso sia una gelateria inimitabile.
9 anni fa
Milano (MI) | Pizzerie
"COMODA LA POSSIBILITÀ DI SCEGLIERE LA DIMENSIONE DELLA PIZZA"
Voto: 3/5
Locale piccolo e spartano che offre la tipica pizza napoletana (con il “cornicione” alto). Se non si prenota, l'attesa per accomodarsi diventa piuttosto lunga, il personale a mio avviso dovrebbe essere più sorridente con i clienti, comunque nel complesso non è male specialmente per la qualità medio/alta degli ingredienti. Comoda la possibilità di scegliere la dimensione della pizza: la piccola, la media o la grande. I dolci non sono un granché.
9 anni fa
Milano (MI) | Pizzerie
"PIZZA DAVVERO BUONISSIMA"
Voto: 5/5
Pizza davvero buonissima, colma di ingredienti e molto grande fino quasi ad uscire dal piatto..... provate la ricotta e funghi! Poi si spende poco e c'è una buona scelta di birre artigianali. Peccato che i tavoli siano troppo piccoli e decisamente non idonei. Lo consiglio comunque per una serata informale, meglio prenotare perché lo spazio a disposizione è piuttosto ristretto.
9 anni fa
"NON È ECONOMICO"
Voto: 3/5
Lo inserisco nella lista dei migliori ristoranti di Milano, dove assaporare la classica cucina partenopea, dagli arancini di riso, alla pizza col bordo alto, alle cozze ripiene, alla mozzarella di bufala campana DOP, fino al tipico baba' al rum. L'ambiente invece non mi piace molto, lo trovo freddo e poco adatto allo stile “napoletano”. Altro aspetto negativo: non è economico.
9 anni fa
Milano (MI) | Ristoranti
"IN ZONA PORTA ROMANA"
Voto: 5/5
In zona Porta Romana, un ristorante che consiglio per il variegato mix di cucina giapponese e cinese proposta. Prezzi sotto la media e personale cortese e veloce anche di domenica quando c'è più gente. Tra i piatti che mi sono piaciuti maggiormente segnalo i ravioli di gamberi e gli spaghetti alla piastra, che non avevo mai provato prima. Nota stonata i tavoli troppo vicini tra loro.