PROFILO UTENTE

avatar
Rosaria Annavilia L.
Iscritto dal 12/05/2012
Livello Consigliere
Punti 913
Lucera (FG)
RECENSIONI PUBBLICATE 36
6 anni fa
ALBEROBELLO (BA) | Ristoranti
"NON MALE"
Voto: 3/5
Ambiente spartano, menù tradizionale improntato sulle specialità locali, servizio veloce e cordiale. Discreti gli antipasti con sformati vari di verdure e crema al formaggio, qualità nella norma e prezzi accettabili. Non male.
6 anni fa
Conversano (BA) | Ristoranti
"CONTO FINALE NELLA NORMA"
Voto: 4/5
A pochi passi dalla piazza principale, si trova questo locale che è strutturato su due piani: in basso il bar e al piano superiore il ristorante. L'ambiente è elegante e raffinato, con pochi coperti e arredi in stile antico. Carta dei vini dignitosa, con tante etichette nazionali e pochissime locali. Consiglio il menù degustazione tra cui spiccano i secondi di carne al forno, abbondanti e ben presentati. Conto finale nella norma.
6 anni fa
"CI TORNERÒ SENZ' ALTRO"
Voto: 5/5
Locale caratteristico e confortevole, con la presenza di due sale spaziose e arredi in legno. Carta dei vini ampia e divisa per regioni, cucina di grande qualità con materie prima freschissime, prezzo bilanciato, personale simpatico come d'altronde lo è il titolare Luciano. Ho assaporato un piatto di mare diverso dal solito ma molto buono: involtini di calamari allo speck e per dolce un delizioso tortino di pere e cioccolato. Ci tornerò senz'altro.
6 anni fa
polignano a mare (BA) | Ristoranti
"A BASE DI PESCE FRESCHISSIMO IN PARTICOLARE"
Voto: 4/5
Tra i più famosi ristoranti della Puglia, si trova in una zona periferica e tranquilla e dispone di una bella terrazza che si affaccia sul mare. Menù ricco di ogni specialità, a base di pesce freschissimo in particolare. A disposizione dei clienti c'è una sorta di banco del pesce dove poter scegliere personalmente quello che si intende mangiare. Da consigliare il crudo e le trofie al sapore di mare. Da migliorare l'ambiente e renderlo magari più intimo.
6 anni fa
Alberobello (BA) | Ristoranti
"LO CONSIGLIO"
Voto: 5/5
Ambiente curato ed elegante, ottima cucina (preparata a vista), discrezione e professionalità da parte del personale, rapporto qualità/prezzo superlativo. Meritano gli antipasti accompagnati da pane alle noci e tarallini vari, tutti prodotti del territorio. Vasta lista di vini e birre artigianali. Sarebbe un peccato non andarci, lo consiglio.
6 anni fa
Bari (BA) | Ristoranti - trattorie ed osterie
"CARINO"
Voto: 5/5
Carino, moderno ed elegante, è tra i migliori ristoranti giapponesi di Bari. Buoni il sushi di astice, la tempura, il sashimi e la torta di riso soffiato come dolce. Trovo davvero conveniente la formula “all you can eat”, pagando un prezzo fisso si possono ordinare una serie di portate, peccato sia consentita solo per il pranzo e durante la settimana.
6 anni fa
"MEGLIO SCEGLIERE TRA LA FORNITA CARTA DEI VINI"
Voto: 3/5
Delude per gli spazi particolarmente ristretti e per il personale che ovviamente invita i clienti ad affrettare il consumo del pasto per far posto ai nuovi arrivati. Qualità media, prezzi bassi. Lo consiglio a chi non ha grosse pretese, provate la gustosa salsiccia ripiena con le rape ma evitate il vino della casa in caraffa, meglio scegliere tra la fornita carta dei vini.
6 anni fa
BARI (BA) | Ristoranti
"NON LO CONSIGLIO AI GRANDI MANGIATORI"
Voto: 4/5
Merita senz'altro per la cucina, un giusto connubio tra la tradizione pugliese e l'originalità dello chef. Ho apprezzato molto i ravioli ai crostacei e i dolci. Prezzi un po' alti considerando le porzioni offerte, non lo consiglio ai grandi mangiatori. Per una serata particolare si può provare, si trova in una stradina del centro.
6 anni fa
"CONSIGLIATO"
Voto: 5/5
Carne di altissima qualità e di ogni tipo!!! Cottura e presentazione impeccabile, ho potuto gustare la particolarissima salsiccia al gorgonzola, assolutamente da provare.....meritano anche i dolci fatti in casa, buonissimo il tiramisù. Prezzi giustificati anche dall'eleganza del locale e dal servizio particolarmente scrupoloso. Consigliato.
6 anni fa
BARI (BARI) | Ristoranti
"PREZZI NON ECCESSIVAMENTE PROIBITIVI"
Voto: 4/5
Ambiente abbastanza tranquillo e rilassante, tranne nel fine settimana quando anche i camerieri affrettano i clienti per consentire la veloce rotazione dei tavoli. Ma è l'unica nota negativa, per il resto tutto bene, comunque è meglio andarci durante la settimana. Offerta sufficientemente vasta, buon pesce fresco (da provare la tartare di tonno e l'orata all'acqua pazza) e da bere un'ottima selezione di vini pugliesi doc. Prezzi non eccessivamente proibitivi.