PROFILO UTENTE

Rosyc | Contributore | 450 punti| 17 Recensioni
Treviolo (BG)
Iscritto dal 28/05/2013
RECENSIONI PUBBLICATE (17)
Ordina per: DATA DECRESCENTE
Recensione approvata.
6 anni fa
BERGAMO (BG) | Ristoranti
ristorante storico di città alta | Voto: 5/5
Ristorante storico di Città Alta. Uno dei pochi dove puoi trovare la pizza, cotta al forno a legna, anche a mezzogiorno. Il menù varia dalla cucina tipica bergamasca a piatti più raffinati. Spesso si trovano piatti della cucina del sud Italia con paste fatte in casa davvero ottime. Buona anche la selezione dei piatti di pesce sempre freschissimo. Un locale per tutte le tasche, basta scegliere con attenzioni i piatti. A mezzogiorno offre dei menù a prezzo fisso (anche per le pizze) davvero vantaggiosi.
Recensione approvata.
6 anni fa
Valbrembo (BG) | Ristoranti - trattorie ed osterie
vivamente consigliato | Voto: 5/5
Se volete mangiare una buona polenta taragna questo è posto giusto. La cucina è quella tipica bergamasca e anche i locali sono semplici come vuole la nostra tradizione. Il ristorante propone differenti menù degustazione. Noi, presi dal desiderio di non rinunciare a nulla, abbiamo scelto il menù da 30 euro che include dall'antipasto al dolce comprenso acqua vino e caffè. Gli antipasti sono salumi e formaggi tipici bergamasci di ottima qualità; per i primi si può scegliere un bis o un tris a seconda di quante persone ci sono. Tutti molto buoni a partire dai casoncelli o dalle foiade ai frutti di bosco (variano a seconda della stagione). C'è poi un quintetto di secondi con differenti tipi di carne, dall'arrosto al brasato, allo stinco e non ricordo cos'altro. Il tutto accompagnato da una polenta targagna filantissima per il quantitativo di formaggio che non si risparmiano di aggiungere. I dolci rigorosamente fatti in casa. Alla fine ci hanno offerto anche il limoncello. Da evidenziare i giusti tempi di attesa (veloci all'inizio con gli antipasti ma poi ti lasciano un po' di tempo tra una portata e l'altra altrimenti sarebbe impossibile mangiarsi tutto) e il buon servizio. Visto il quantitativo di cibo che ti mettono a disposizione meglio andarci a pranzo. Consiglio la prenotazione perchè il ristorante è sempre pienissimo, soprattutto la domenica a mezzogiorno. Vivamente consigliato.
Recensione approvata.
6 anni fa
DICOMANO (FI) | Ristoranti
decisamente consigliato | Voto: 4/5
E' un locale tipico toscano a conduzione famigliare. I gestori sono gentilissimi nel venire incontro alle esigenze, abbiamo chiesto la possibilità di avere degli antipasti misti esulando da quello che c'era sul menù, proprio per avere la possibilità di assaggiare un po' di tutto, e ci hanno accontentato. I primi sono ottimi e davvero abbondanti e comprendo le specialità locali (funghi, selvaggina, ecc.). Sui secondi ci siamo arresi perchè eravamo più che sazi. Ottima la carta dei vini. Al dolce abbiamo quasi tutti rinunciato perchè erano poco "casalinghi" e tipici (es. tartufo, panna cotta, cheese cake). Avremmo preferito qualche torta fatta in casa ma questo è una questione di gusti. Alla fine il prezzo è stato più che ragionevole: antipasti per 4, 4 primi, 1 dolce, 3 caffè, acqua e una buona bottiglia di vino, il tutto per meno di 100 euro. Decisamente consigliato.
Recensione approvata.
6 anni fa
De.Max Di Carretta Laura Attenzione: la scheda di questa attività non è momentaneamente disponibile.
Bergamo (BG) | Gastronomie, salumerie e rosticcerie
assolutamente sconsigliato | Voto: 1/5
Ho potuto provare quest gastronomia dopo aver acquistato un coupon per cena "completa" da asporto per 4 persone. Premetto che essendo un coupon non mi aspettavo certo che le porzioni fossero come quelle acquistate normalmente, soprassiedo anche sul fatto che quanto indicato nell'offerta non sia stato rispettato (es frittura di paranza sostituita con "tagliere di salumi" che consisteva in una fetta di salame, una di prosciutto cotto e una di crudo) ma che sul cibo fosse decente...almeno quello me lo aspettavo. Tanto per farvi alcuni esempi: scaloppine ai funghi con funghi molto simili a quelli sott'olio, panna cotta praticamente da bere (avevamo ordinato il tiramisù e l'hanno sostituito a loro discrezione), lasagna completamente asciutta e secca. In sintesi, se l'aderire all'iniziativa era per pubblicizzare la gastronomia, direi che hanno fallito l'obiettivo. Assolutamente sconsigliato
Recensione approvata.
6 anni fa
CAMPING VIDOR FAMILY & WELLNESS RESORT S.R.L. Attenzione: la scheda di questa attività non è momentaneamente disponibile.
POZZA DI FASSA (TRENTO) | Campeggi, ostelli e villaggi turistici
ai piedi dei boschi | Voto: 5/5
Situato nella parte finale di Pozza di Fassa, ai piedi dei boschi, risulta pertanto strategico per accedere ai percorsi escursionistici. Prevede diverse sistemazioni in formula hotel, chalet e campeggio. All'interno del Resort è presente un centro Wellness attrezzato con una piscina con differenti getti per l'idromassaggio e nuoto controcorrente. Qui possono accedere anche i bambini quindi è un po' complicato rilassarsi. In un area separata invece sono presenti sauna, bagno turno, percorso Kneipp, lettini ad acqua, lettini per il rilassamento e tisaneria. Nella sauna e nel bagno turco si entra solo senza costume. Le camere sono confortevoli e da molte di queste si può accedere direttamente all'area wellness. All'interno dell'albergo è presente un market aperto ad orari predefiniti ma la gentilezza dei proprietari ha fatto si che più di una volta potessimo accedervi anche fuori orario. Una menzione particolare la merita il ristorante che è sotto la supervisione della Sig.ra Flora. Se fate colazione al ristorante e poi dovete uscire, considerate di prendervi un buon tempo perchè le torte della sig.ra Flora meritano di essere assaggiate tutte. Oltre alla colazione italiana è possibile anche fare una colazione più sud-tirolese con speck, pane nero e altre specialità. Il ristorante offre menù con i prodotti di stagione. Per i clienti dell'albergo è possibile acquistare un menù completo ad un prezzo di 20,00 decisamente ben spesi. Da segnalare l'assoluta cortesia di proprietari.
Recensione approvata.
6 anni fa
BERGAMO (BG) | Ristoranti
molto carino il giardino d' inverno | Voto: 4/5
E' uno dei ristoranti storici di Città Alta. Il menù prevede diverse specialità e si può mangiare del pesce buono. Molto carino il giardino d'inverno. E' uno dei pochi ristoranti dove è possibile mangiare la pizza anche a mezzogiorno e c'è da dire che è di ottima qualità. I dolci che propongono nel menù a prezzo fisso (compreso quello della pizza) non sono all'altezza del ristorante. Il prezzo è variabile a seconda di quello che si sceglie: ce n'è per tutte le tasche.
Recensione approvata.
6 anni fa
ambria (BG) | Alberghi
consigliata anche la frittura di pesce | Voto: 4/5
Ristorante che ha il pregio di offrire due differenti location. Durante l'inverno è un ristorante classico delle valli bergamasche dove si può apprezzare la vera cucina bergamasca preparata a regola d'arte. Durante l'inverno, alle sale del ristorante si affianca il chiosco: un terrazzamento a vari livelli da dove è possibile godere della vista e della frescura del fiume. Eccezionali le grigliate di carne e il formaggio alla griglia. Consigliata anche la frittura di pesce (nonostante non sia un piatto tipico) e la pizza. Il prezzo per una bella mangiata va dai 20 ai 30 euro a persona e si esce soddisfatti.
Recensione approvata.
6 anni fa
STEZZANO (BERGAMO) | Ristoranti
il cibo è vario | Voto: 4/5
Si trova all'interno del centro commerciale le Due Torri. La formula è quella "all you can eat" e la sua originalità e che tu te ne stai comodo como mentre un rullo trasporta le monoporzioni di cibo. Il cibo è vario, cucinato al momento (la cucina è a vista) e la rulliera non è mai vuota. Dall'antipasto alla frutta/dolce puoi farti una scorpacciata. Per chi lo desiderasse, oltre ai piatti presenti sul rullo, puoi richiedere la loro zuppa e la carne alla piastra. Il prezzo è contenuto, con 11,90 euro a mezzogiorno e 13,90 alla sera (bevande escluse) puoi uscire veramente sazio ma non appesantito.
Recensione approvata.
6 anni fa
Pandizucchero S.R.L. Attenzione: la scheda di questa attività non è momentaneamente disponibile.
Almè (BG) | Gelaterie
anche se questo può essere visto come aspetto positivo | Voto: 5/5
Decisamente una delle migliori gelaterie della provincia di Bergamo con un assortimento molto vario. Sempre attenti a sperimentare nuovi gusti: di recente ho provato il gelato al gusto patata, merita decisamente di essere assaggiato, una delizia per il palato. Se vogliamo trovare un difetto a questo posto è quello di trovare sempre parecchia gente in coda, anche se questo può essere visto come aspetto positivo, la gente ci va perchè merita.
Recensione approvata.
6 anni fa
Dalmine (BG) | Pasticcerie e confetterie - vendita al dettaglio
pasticcini e salatini sempre freschi e deliziosi | Voto: 5/5
Pasticcini e salatini sempre freschi e deliziosi. Un po' caretta per la media delle pasticcerie che si trovano in giro ma a volte ne vale la pena. Le mousse sono eccezionali, così come le tazzine di caffè. Anche con il salato si difende decisamente bene. I panettoni gastronomici sono da leccarsi i baffi. Aspetto positivo è che si trova sempre un buon assortimento di torte anche nei periodi di maggior affollamento. Di questa pasticceria oltre che la qualità va premiata la creatività e la raffinatezza con cui vengono create torte, panettoni e uova di Pasqua.
1 - 10 di 17
1
Diventa Opinion Leader!
Accedi con Facebook connect
+15 punti
ACCUMULA PUNTI
Conosci queste attività?
92, Via Giovanni Carnovali - 24126 - Bergamo
Voto: 4.4 su [ 22 recensioni ]
scrivi una recensione