PROFILO UTENTE

avatar
Alandylan
Iscritto dal 05/10/2011
Livello Guida
Punti 1606
Modena (MO)
RECENSIONI PUBBLICATE 64
7 anni fa
Modena (MO) | Bar e caffe'
"SIGNORI, "IL GNOCCO""
Voto: 5/5
Lo considero il miglior gnocco fritto di Modena, sempre perfetto, sempre uguale tutti i giorni e non è facile. Ottimo col prosciutto, ottimo coi ciccioli, eccelso con la mortadella che hanno. Dicono che abbiano anche ottimi primi fatti da loro ma io non posso perdermi quel gnocco stupendo.
8 anni fa
Vigarano Mainarda (FE) | Salumifici e prosciuttifici
"CARA ZIA, TI VOGLIO TANTO BENE"
Voto: 5/5
Nella bella Comacchio, sagra dell'anguilla, sono stato colpito soprattutto da dei bellissimi tranci di salame esposti in un negozio del centro. Non salame qualunque, la "Zia" ferrarese. La cosa più bella e più buona della sagra, un salame squisito, concia perfetta per fare impazzire il palato. Non ci sono nervetti, fastidiosi sotto ai denti, ma solo una cosa meravigliosa. Complimenti a questo salumificio che entra di diritto nei miei preferiti e che farò in modo di raggiungere quando sarò.....in riserva!!
9 anni fa
CASTELVETRO DI MODENA (MODENA) | Enoteche e vendita vini
"DELUSO"
Voto: 3/5
Mi servo da tanti anni ed ho sempre trovato il Lambrusco di Sorbara molto gradevole. Alcuni giorni fa, sono passato da quelle parti ed ho preso 9 cartoni fra Sorbara, Pignoletto DOC e Grasparossa secco. il Sorbara è un Lambrusco dal colore chiaro, ma qui è troppo chiaro, quasi un rosè. E ne risente anche il sapore, praticamente nessuna sfumatura, a parte la bassa gradazione alcoolica anche per un Lambrusco, soltanto 10,5°. Posso dire di più, ad occhi chiusi non distinguerei il Sorbara dal Pignoletto, entrambi senza alcuna sfumatura gustativa, paragonabili ai pessimi vinelli che si trovano da anni nei supermercati, però a metà prezzo. So benissimo che ci sono altre linee di vini, a prezzi superiori, ma questi che sarebbero adatti a famiglie che non vogliano rovinarsi col vino, sono piatti, incolori ed insapori. Diciamo che si trovino bottiglie migliori di Lambrusco nei discount, a prezzi decisamente inferiori. Parliamoci chiaro, facendo un paragone coi salumi, sembra di mangiare un prosciutto di 12 mesi, cioè carne fresca. Spero che questa mia sia costruttiva.
9 anni fa
"PESSIMA CHIANINA"
Voto: 1/5
Mia figlia ha aderito ad un coupon di Spiiky sapendo che io adoro la carne bovina! Presi due kg. di "tagliata", subito mi sono accorto che erano semplici bistecche di coscia, presentate surgelate, dure dal ghiaccio. Scongelatesi e messe in serata sulla griglia hanno dimostrato di essere Chianina giovanissima, non frollata, sanguinante, nessun sapore perchè sulla griglia sobbollivano nel loro liquido. E dire che chiedevo spiegazioni al ragazzo, lui mi diceva che tornerò sicuramente. Col senno del poi, tornerò per tirargliele addosso. Vergogna, uno schifo!!!
7 anni fa
Modena (MO) | Pneumatici - commercio e riparazione
"CAMBIO GOMME A PESO D'ORO"
Voto: 1/5
La prima volta che ci vado. Potrei essere un nuovo cliente e per sempre. Mi sarebbe stato comodo, ho alcune macchine in ambito familiare, ho sempre pagato 60 euro per cambiare le gomme estive/invernali e viceversa in tre macchine, questa volta ne ho pagati 100!!! Quasi il doppio. Mi lamento, lui dice che il mio fornitore precedente non mi faceva niente, ma le macchine non hanno mai avuto un problema. E me ne intendo. Poi salta fuori che ha un dipendente e lo deve pagare: questa è una novità assoluta, credevo che i dipendenti lavorassero gratis. Mai più, vergogna!!!! E forse non c'è bisogno che inveisca io.
9 anni fa
Modena (MO) | Ristoranti
"OTTIMA CARNE"
Voto: 5/5
Sono specializzati nella carne, soprattutto bovina. Difficile trovare posto perchè hanno una buona politica dei prezzi, diversi tipi di carne per tutti i palati e tutti i prezzi, partendo dal presupposto che una bestia non è fatta solo di fiorentine, ma anche altri tagli ugualmente gustosi. Ottimi gli Hamburger che hanno preso le mie figlie, ottime le due tagliate del macellaio che abbiamo preso io e mia moglie con tante patatine fritte ed arrosto di contorno. Una carne tenerissima, saporita, sia per gli hamburger che per le tagliate. Buoni, niente di più, i dolci e buono il mio Lambrusco reggiano. Piacevole il locale, giovani freschi e gioiosi a servire, posti un po' stretti e un po' rumoroso il locale, ma era pieno di giovani. E va bene così!!! 88 euro in 4, poco più che a mangiare una pizza.
9 anni fa
MARANELLO (MO) | Pizzerie
"FESTA DEL PAPÀ"
Voto: 5/5
Le mie figlie hanno acquistato un coupon, non volevo andarci, ero scettico e soprattutto avevo la paura di essere trattato con distacco e male. Tutto il contrario, una persona gentile e sorridente ci ha serviti dal principio alla fine, pizza, gnocco fritto, tigelle con impasti eccezionali, ottimi i salumi, sublime lo spezzatino che era poi un brasato, ottimo il lardo per le tigelle ed i formaggi. Ottimi i dolci e tutto il vino e l'acqua richiesti. Bellissima esperienza, ne parlerò con tutti e questi signori hanno capito a cosa serve un coupon.
9 anni fa
Pavullo Nel Frignano (MO) | Pasticcerie e confetterie - vendita al dettaglio
"UNA GRANDE PASTICCERIA"
Voto: 5/5
Una pasticceria simile mi aspetterei di trovarla a Milano, in via Montenapoleone, a Torino, a Salisburgo. No, in una via secondaria, fuori dal centro di Pavullo, c'è questo ben di Dio. Solo grazie ai giornali, solo grazie al Gambero Rosso, sono venuto a sapere che nel mio Appennino c'è una eccellenza del genere. Torte che hanno vinto premi a Salisburgo, a Barcellona e a Modena perchè...un premio glielo do anch'io. La "Rosa Nera" è una squisitezza come pure l'altra che ho preso "Rosso Ferrari" se non ho capito male. Torte di grande pasticceria, non le nostre solite torte della provincia di Modena, dove siamo forti con gli zamponi ma molto meno con i dolci. Entrambe queste torte sono un gioco di mousse e parti più croccanti, un insieme di sapori che si sposano a meraviglia soprattutto per me che amo la nocciola. Nient'altro: sublimi! E ho fatto bene a salire dalla valle, farmi 45 km. da casa per comprare la torta, anzi, le torte!
9 anni fa
"OTTIMO LIVELLO"
Voto: 5/5
In casa siamo appassionati di pane, pizze e dolci. Abbiamo il nostro lievito madre, una vera passione. Mia figlia mi ha detto di questo amico che ha aperto un forno nella vicina Soliera, un amico che ha fatto esperienza in vari forni/pasticcerie dell'Emilia Romagna. E' andata apposta a provare alcune cose, con mia grande partecipazione emotiva, sempre pronto a provare cose nuove. Ebbene, un pane ottimo, ben cotto sia fuori che dentro, leggero, friabile. Una pizza da teglia sublime, ben lievitata, ben cotta e ben condita, frutto di grande passione. Sappiamo che ha fatto 80 panettoni artigianali, subito venduti tutti, ai quali non abbiamo potuto dare il nostro parere... Piccolo negozio con il laboratorio alle spalle, già pieno di gente dopo solo pochi giorni di apertura. Un professionista così non può sbagliare. Complimenti.
9 anni fa
Pavullo nel Frignano (MO) | Carni fresche e congelate - lavorazione e commercio
"OGNI BEN DI DIO......"
Voto: 5/5
Usciti da Pavullo, dopo l'aeroporto. subito dopo sulla destra, ti trovi in mezzo a capannoni artigianali e mai, dico mai, ti aspetteresti una macelleria!! Ma io lo sapevo, un mio amico mi aveva dato l'indirizzo e l'ho trovato. Difficile venire via con poche cose, molto più facile riuscire a riempire il baule della macchina. Delle bistecche alla Fiorentina bellissime, con la giusta marezzatura, la picanha, taglio bovino così chiamato dagli Argentini, che è un taglio da fare alla brace, saporito e tenerissimo. Poi salsiccia e salumi, formaggi, ogni ben di Dio. Per ora ho mangiato la Picanha, oggi subito. Sublime, tenerissima. E ho assaggiato circa 20 centimetri di salsiccia, in macchina, mentre tornavo a casa a Modena. Ho fatto 45 km. per questa macelleria, ma penso che ne valga la pena. I prezzi mi sono sembrati molto buoni, a Modena una buona fiorentina la pago 32 €, qui l'ho pagata 19 €. Persone molto gentili, negozio sempre pieno, nonostante sia in zona industriale e non particolarmente abitata.