PROFILO UTENTE

avatar
silviasilvia
Iscritto dal 01/12/2014
Livello Consigliere
Punti 501
Milano (MI)
RECENSIONI PUBBLICATE 20
9 anni fa
Milano (MI) | Musei e pinacoteche
"DA VEDERE!"
Voto: 3/5
Perfetto per i tifosi e per gli appassionati di calcio, in genere... in questo luogo è possibile ripercorrere i passi vittoriosi della propria squadra del cuore, perdendosi in amarcord commoventi... da vedere!
9 anni fa
Milano (MI) | Musei e pinacoteche
"PER FAMIGLIE"
Voto: 4/5
Museo un po' vetusto negli allestimenti, ma interessate per molti aspetti. Bella, per iniziare, l'ubicazione centrale e immersa nel verde lussureggiante dei giardini pubblici di Porta Venezia, che ne fanno una meta adatta ad una bella passeggiata in una giornata assolata. Ottima la gestione che, nonostante i mezzi limitati, riesce nell'intento di rendere il museo il centro vitale ed il cuore pulsante di una vita scientifico-divulgativa di ampia portata con gli "aperitivi al museo" ormai diventati un classico; con le iniziative legate alla giornata darwiniana; con eventi volti a coinvolgere i più piccoli, per es. con l'organizzazione di Notti al Museo, sulla falsa riga del noto film. Da provare, per famiglie.
9 anni fa
milano (MILANO) | Musei e pinacoteche
"SPLENDIDA!"
Voto: 5/5
Consiglio questa splendida dimora ottocentesca diventata casa-museo. Magnifiche le sculture e le stanza... aggirarsi tra le quali consente di unire estasi artistica e curiosità del quotidiano vivere di una famiglia "bene" di altri tempi. Splendida!
9 anni fa
Milano (MI) | Musei e pinacoteche
"UNA VERA CASA MUSEO"
Voto: 4/5
Una vera casa-museo... che consente di fantasticare sulla vita quotidiana di una famiglia di alta borghesia del secolo scorso... non una famiglia qualunque, ma di cultori delle arti e collezionisti con opere d'arte di tutti i maggiori esponenti delle arti figurative del Novecento... Ciò che preferisco è l'aspetto architetturale che porta la firma di Portaluppi. Lo consiglio per occupare un week end piovoso a Milano.
9 anni fa
Milano (MI) | Musei e pinacoteche
""
Voto: 4/5
Il Duomo è il simbolo di Milano ed è anche in continuo divenire... in questo singolare museo si possono scoprire tutte le evoluzioni e il susseguirsi dei progetti ed interventi manutentivi che sono stati portati a termine o immaginati nel corso degli ultimi secoli. Un po' didascalico, ma un "must" per un vero milanese doc o acquisito che sia...
9 anni fa
Milano (MI) | Locali e ritrovi - birrerie e pubs
"SIAMO AI NAVIGLI"
Voto: 3/5
Un classico dei ritrovi sui Navigli milanesi da almeno un quarto di secolo. Per un'ottima birra in compagnia, nella più tipica delle birrerie milanesi. Compresi tavolacci e panche in legno. A me piace anche perché, siamo ai Navigli.
9 anni fa
Torino (TO) | Gelaterie
"PER UN BUON GELATO SECONDO LA TRADIZIONE"
Voto: 5/5
Per un buon gelato secondo la tradizione: gustoso, senza sostanze aggiunte che siano coloranti o olii che conferiscono un surplus di brillantezza e colore innaturale al gelato! A me piace. Anche perché i gusti cambiano ogni mese a seconda delle disponibilità di stagione.
9 anni fa
Milano (MI) | Bar e caffe'
"IL PERSONALE È CORTESE"
Voto: 4/5
Adoro questo locale soprattutto per la sua vivibilità all'aperto. Il personale è cortese. E' un po' il punto di ritrovo radical chic dell'happy hour.
9 anni fa
milano (MILANO) | Pizzerie
"CONSIGLIATO PER UN PRANZO VELOCE"
Voto: 3/5
Per chi apprezza la pizza alta al taglio. Io la preferisco con doppio formaggio. E' un luogo tipico per i milanesi da anni! Consigliato per un pranzo veloce.
9 anni fa
"IL CIBO È CUCINATO CON ESTREMA CURA"
Voto: 5/5
Ottimo agriturismo sia per un soggiorno in mezzo alla natura che per una cena o dove organizzare un banchetto per un battesimo o un matrimonio, in un luogo raccolto, di gusto, in un giardino lussureggiante e assaporando ottima cucina. Ho soggiornato qui in questa torrida estate 2012: la presenza della piscina è stato un aspetto molto positivo, ma non l'unico. Il cibo è cucinato con estrema cura, con ortaggi, latte e formaggi prodotti dall'azienda agricola. L'ambiente è una bella casa di campagna, ristrutturata sapientemente con la perizia dell'architetto e con il gusto di chi ha viaggiato prima di installarsi in questo angolo di natura, a due passi dal piacevole borgo di Fortunago. Suggerisco questo agriturismo per una fuga dalla calda ed affollata Milano, per un week end di meditazione e per gli amanti di fauna e flora!