PROFILO UTENTE

avatar
Valentina C.
Iscritto dal 07/06/2013
Livello Contributore
Punti 180
Mentana (RM)
RECENSIONI PUBBLICATE 7
1 decennio fa
Mentana (RM) | Pasticcerie e confetterie
"BUONI I DOLCI"
Voto: 5/5
Monte Bianco 2 è la versione aggiornata e corretta della pasticceria Monte Bianco. Mentre nella prima pasticceria si potevano gustare soltanto dolci, in questo locale, arredato con gusto, è possibile mangiare piatti di rosticceria, pizza cotta al forno a legna, ma anche lasagne e altri piatti della cucina italiana. Buoni i dolci, il gelato e i cornetti, insomma a qualunque ora si può trovare qualcosa di gustoso.
1 decennio fa
Siena (SI) | Residences ed appartamenti ammobiliati
"CONSIGLIATISSIMO"
Voto: 4/5
Lo conosco come Palazzo Fani Mignanelli, più che come Fani Mignarelli, comunque è un luogo potenzialmente eccellente per la sua categoria, il letto matrimoniale è composto da due scomodissimi materassi singoli uniti in un letto matrimoniale con testiera unica in ferro invece di essere di un materasso matrimoniale. A parte questa nota dolente, la posizione è perfetta per un soggiorno a Siena, il personale molto accogliente e cortese, la pulizia ottima, gli interni molto carini e curati con gusto, la colazione servita in una saletta molto pittoresca e il palazzo è bello. Consigliatissimo.
1 decennio fa
"AL FINOCCHIETTO E ALTRO"
Voto: 4/5
Atmosfera molto ben ricreata, con 'ostesse' in abiti e pettinature ispirate al periodo medievale. L'idea è molto carina: a due passi da Piazza del Campo un locale in cui vengono proposti piatti della tradizione toscana e riscoperti sapori antichi, ovviamente riadattati a palati contemporanei. Il vino della casa è buono e servito 'in coccio', bicchieri di coccio, appunto, che possono essere acquistati nel ristorante stesso. I primi non sono molto abbondanti ma abbiamo provato lo spezzatino di cinghiale che, oltre ad essere squisito, era una bella porzione. Mediocri i dolci: nonostante le ispirazioni medievali a Siena ci saremmo aspettati di meglio. Pasta fatta in casa e acqua in brocca, strepitoso pane speziato alla cannella, al finocchietto e altro.
1 decennio fa
"IL CAFFÈ PIÙ BUONO DI ROMA"
Voto: 5/5
Il caffè più buono di Roma, bisogna arrivare al Pantheon ma è davvero squisito. La fila immancabile a qualunque ora del giorno è smaltita con celerità dagli abilissimi lavoratori, da provare assolutamente la cremina di caffè e la granita. Il caffè macinato è ottimo.
1 decennio fa
"FAGIOLI ABBONDANTI ANCHE SE SEMBRAVANO IN SCATOLA"
Voto: 3/5
Ci siamo andati per caso, una sera d'inverno. Abbiamo trovato un tavolino subito subito e siamo stati serviti con molta celerità. I filetti di baccalà ben fritti, croccanti e dal gusto delicato come quelli di mia Nonna - anche se la frittura della Nonna è più buona -; le puntarelle piccole e delicate con la tipica salsina di alici e aglio, fagioli abbondanti anche se sembravano in scatola, vino decente, acqua cara, fanno pagare il pane e ti invitano a liberare il tavolo anche con il vino ancora da finire. Tipica osteria romanesca verace, pittoreschi i calderoni per la frittura a vista. A Roma è molto conosciuto.
1 decennio fa
Rieti (RI) | Trattorie ed osterie
"SERVIZIO OTTIMO E CORDIALE"
Voto: 4/5
In pieno centro cittadino menu di tutto rispetto, servizio ottimo e cordiale, atmosfera molto particolare. Sembra di entrare in una casa privata di quelle inizio XX secolo con il bagno sul terrazzo, le camere ampie e la musica jazz che invade le stanze, come se provenisse da un grammofono. Le salsicce sono davvero uniche e in generale si mangia bene e si spende il giusto.
1 decennio fa
Moricone (RM) | Ristoranti
"BAGNO AMPIO E PULITO"
Voto: 5/5
Lo conosco come Lupa Romana più che come Locanda dei Claudi, è semplicemente strepitoso! In piena Sabina romana è un posto unico con cucina ottima, servizio impeccabile, bagno ampio e pulito, la carta dei vini è un po' cara e il vino della casa non è un granché anche se è sincero e adatto alla carne alla brace, l'olio è squisito e il pane ottimo, l'ambiente è caratteristico, rustico con gusto. Cambiano il menu 4 volte l'anno e 2 volte al mese cucinano pesce Per il cinghiale si deve prenotare qualche giorno prima o essere fortunati, comunque conviene andare nei giorni festivi e prefestivi prenotando prima. Poco adatto per i vegetariani, anche se ci sono ottime proposte di primi e i formaggi sembrano buoni.