PROFILO UTENTE

avatar
Tiziana V.
Iscritto dal 09/12/2014
Livello Contributore
Punti 439
Calci (PI)
RECENSIONI PUBBLICATE 25
5 anni fa
PISA (PI) | Pizzerie
"PIÙ CHE UNA PIZZERIA!"
Voto: 5/5
Il forno campeggia nella prima sala del locale. È lì che dalle sapienti mani dello staff prendono vita le specialità della casa. Il menù è ricco: varia tra pizze, antipasti, primi e dolci. Assolutamente da provare le pucce tarantine, focacce ripiene di cui sono proposti vari tipi di farciture. Mi hanno particolarmente colpito le bombe (involtini di capocollo, prosciutto cotto e scamorza avvolti nella pancetta). Una vera prelibatezza! Qui è tutto buono e abbondantemente farcito!
6 anni fa
MASSAROSA (LU) | Ristoranti
"TRATTORIA TIPICA TOSCANA"
Voto: 4/5
Siamo capitati i questo locale per caso in una serata uggiosa. Già da fuori ci ha ispirato fiducia. E il parcheggio pieno già di martedì non faceva che confermare la scelta. L’ambiente è rustico: archi in mattone, pentole appese, bottiglie sugli scaffali, tovaglioli di carta. Il menù è ricco. La nostra scelta è stata verso il menù degustazione, che prevede: antipasto toscano con salumi crostini e polentina, ravioli di ricotta e verdure al burro e salvia, tagliatelle al ragù di cinta senese con olive nere, tagliata di manzo, patate come contorno, cialda con crema al mascarpone e frutti di bosco, bevande comprese (con vino). I piatti sono stati abbondanti e dal sapore delicato. Ma vorrei i camerieri con il sorriso.
6 anni fa
pontedera (PI) | ottica, lenti a contatto ed occhiali
"PROFESSIONALITÀ E GENTILEZZA"
Voto: 5/5
Professionalità e gentilezza contraddistinguono questo ottico. In negozio è possibile trovare un’ampia varietà di montature, sia da vista sia da sole, di svariate marche. Il personale coinvolge l’utente anche nell’eventuale scelta delle lenti da montare sull’occhiale, selezionate tra le migliori presenti sul mercato. Inoltre, è possibile il controllo della vista. Da non sottovalutare: i prezzi sono onesti e concorrenziali! Il personale sa sicuramente consigliare la soluzione più adatta alle esigenze!
6 anni fa
SANTA MARIA A MONTE (PI) | Ottica, lenti a contatto ed occhiali - vendita al dettaglio
"MI HA VENDUTO LIQUIDI DISINFETTANTI SCADUTI!"
Voto: 1/5
L’occhiale di Francesco è da sempre stato il mio ottico di riferimento. Fino a quando si è trattato di comprare gli occhiali non ci sono stati problemi. Ma il mio tentativo di passare alle lenti a contatto mi ha fatto rivalutare questo ottico in peggio! Per ben due volte mi ha venduto liquidi disinfettanti scaduti da tempo! Le lenti, invece, lo sarebbero state da lì a poco! Quando sono tornata in negozio per protestare ha cercato di dirmi che la scadenza era solo fittizia, che non mi sarei dovuta preoccupare, che era solo un errore di stampa! Ha anche cercato di giustificare il fatto incolpando il rappresentante, reo, secondo lui, di non aver controllato l’espositore! Non ho parole per una persona a cui ho sempre dato fiducia e che si è rivelata priva di scrupoli e onestà!
6 anni fa
"PERSONALE SCOSTANTE!"
Voto: 1/5
Il negozio è un po’ datato ma pulito e ordinato. Non ci sono occhiali esposti, se non quelli presenti nelle vetrine, e per provarli, o anche solo per dare un’occhiata, occorre necessariamente chiedere al personale. Sicuramente hanno un’ampia scelta di montature. Ma la cosa che mi ha più colpito è stata la cafonaggine del personale, soprattutto della titolare. L’intenzione era quella di comprare ben tre paia di occhiali, di cui due completi di lenti graduate: quindi, una certa spesa! Le idee erano abbastanza chiare per quanto riguardava le montature. Di conseguenza, l’interesse si è spostato presto sul prezzo. È stato proprio in questo momento così delicato che, nonostante ci fossero altri quattro dipendenti presenti, la titolare ha pensato bene di abbandonarci e andare servire ben quattro altri clienti, lasciando a metà il discorso senza nemmeno scusarsi! Inoltre, più volte è sembrata innervosita e poco desiderosa di portare a termine la trattativa, tanto che ha cercato di sbarazzarsi frettolosamente, e in maniera nemmeno troppo garbata, di noi! Assolutamente da evitare!
6 anni fa
Pontorme (FI) | Fiori e piante artificiali - vendita al dettaglio
"FIORI E BOMBONIERE FAI DA TE"
Voto: 3/5
Il locale si articola su due piani. Al piano terra trovate composizioni floreali e fiori finti, oltre a soluzioni per allestimenti per varie occasioni. Al piano di sopra, invece, una vasta scelta di bomboniere. In particolare tantissimi articoli per creare bomboniere fai da te per ogni occasione (nascite, comunioni, lauree, martrimoni): tulle e nastri dai colori più vari, scatoline porta-confetti di qualsiasi forma, ma anche sacchetti e gadget per impreziosire le bomboniere. Il personale è gentile e sempre pronto a consigliare.
6 anni fa
Cascina (PI) | Pasticcerie e confetterie - vendita al dettaglio
"UNA SCHIACCIATA DI PASQUA DIVINA!"
Voto: 5/5
Il locale si trova a Ripoli (tra Riglione e Musigliano)! Si tratta di un piccolo bar con un grande cuore! Infatti, in onore delle festività pasquali producono una schiacciata di Pasqua buonissima! Si tratta di un dolce tipico pisano dal sapore contadino, con anici, la cui preparazione è piuttosto laboriosa a causa del processo di lievitazione naturale che avviene in tre fasi. Vale la pena prenotarla per tempo (cioè qualche settimana prima) per poterla avere a tavola il giorno Pasqua!
6 anni fa
San vito (LU) | Bar e caffe'
"INCOMPETENTI IN FATTO DI TABACCHI"
Voto: 1/5
Sono entrata in questo bar-tabacchi per comprare una marca da bollo. E mi hanno venduto quella sbagliata. Non me ne sono accorta subito, essendo impreparata in materia. Torno qualche giorno dopo. Devo ammettere che mi hanno subito tranquillizzata perché erano disposti a rimborsarmi. Io, però, avevo bisogno di una marca da bollo specifica, e loro insistevano dicendomi che non esisteva, quando in realtà …esiste! Dopo vari tentativi riesco ad avere la marca da bollo giusta. Non riesco a capire perché insistessero dicendomi che quello che cercavo non esisteva. Ignoranza? Incompetenza? Sicuramente mi hanno fatto perdere un sacco di tempo!
7 anni fa
fornacette (PI) | Abiti da sposa e cerimonia
"PERSONALE ESTREMAMENTE SCORTESE (E SCARPE SCOMODE)!"
Voto: 1/5
Sono capitata in questo negozio perché ero alla ricerca di un paio di scarpe da abbinare al mio abito da sposa. Appena entrata, la commessa mi ha accolto chiedendomi di cosa avessi bisogno. Quindi, mi ha portato di fronte allo scaffale per la scelta delle scarpe. Io mi ero posta un budget approssimativo nella mia testa, ma modificabile. Nel senso, se avessi trovato le scarpe dei miei sogni, le avrei prese! Ne adocchio un paio molto semplice. Chiedo alla commessa di farmele provare. E lei, visto che non avevo ancora chiesto nessun prezzo, mi chiede se ero sicura perché tutte le scarpe che avevo di fronte erano molto costose (ma questo me lo immaginavo!). Mi sono trattenuta dall'insultarla. Ma sono questi i loro modi di vendita? Comunque, non ho avuto bisogno di sapere il prezzo: erano dure e scomode! Dato che ero con il mio compagno, per curiosità, uscendo, ci siamo affacciati al reparto uomo. Lì, almeno, sono stati gentili.
7 anni fa
Calci (PI) | Pizzerie
"PIZZE BEN FARCITE!"
Voto: 4/5
Il ristorante pizzeria La Certosa è un locale accogliente dove gustare piatti tipici della tradizione toscana (antipasti, primi e secondi di carne e di pesce) e un'ampia varietà di buone pizze. L’ambiente è grande e accogliente. Durante il periodo estivo è possibile anche sistemarsi all'aperto. Infatti, fuori dal locale trovano posto numerosi tavolini con le sedie. Il personale è cortese e il servizio ai tavoli particolarmente veloce. Da notare: fanno anche pizza da asporto.