PROFILO UTENTE

avatar
vittorio t.
Iscritto dal 08/05/2012
Livello Contributore
Punti 400
Pompei (NA)
RECENSIONI PUBBLICATE 17
8 anni fa
Cava De' Tirreni (SA) | Pizzerie
"QUINDI SI PUÒ ANDARE TRANQUILLI"
Voto: 4/5
E' una delle pizzerie al taglio più fornite che abbia mai visto. Non ha tavoli e sedie ma è comoda lo stesso per una pizza al volo. Oltre le pizze cucina anche una spece di pane-calzone buonissimo...difficile resistere e lo storico saltinbocca con il quale prima faceva concorrenza agli altri locali presenti in costiera (poi trasferitosi a cava). Prezzi contenuti, un pò antipatico da parcheggire, ma dovendo parcheggiar eper poco tempo un posto si rimedia facilmente.Altra caratteristica fondamentale che è aperta fino a tardi riuscendo ad offrie comunque una varie pietanze, quindi si può andare tranquilli.
8 anni fa
"PREZZI CONTENUTI"
Voto: 4/5
Situato lunga la statale che porta da cava a vietri, il locale non è comodo per parcheggiare ed i tavoli non sono tantissimi, quindi il weekend è quasi impossibile non aspettare. D'estate non ha spazi esterni, ma vale sempre la pena di andarci. Pizza alta, con ingredienti di qualità, la rendono gustosa ed impegnativa, nel senso che è sufficiente mangiarne un pò meno del solito per sentirsi già sazi e soddisfatti. Prezzi contenuti.
8 anni fa
Pompei (NA) | Ristoranti
"CUCINA RAFFINATA CON OTTIM SCELTA DI VINI"
Voto: 3/5
Cucina raffinata con ottim scelta di vini. Si mangia bene sia pesce che carne. Locale non molto grande, con piccola terrazza esterna in estate. Pizza nella media, vasta la scelta tra cui alcune anche particolari. Un pò per i prezzi alti, un pò per la sala piccola ed il terrazzo che è coperto perchè affaccia all'interno di un palazzo, diciamo che non è male, ma c'è di meglio.
8 anni fa
"OTTIMO IL PANE"
Voto: 5/5
Insuperabile più che mai. Panificio storico che si trova lungo una delle vie principali di Pompei. Ottimo il pane, ma anche squisite tutti gli "optional", ovvero pizzette, parigine, ripiene, rustici. Per i dolci sono buone le crostate, gli altri tipi di dolci che sono più di pasticceria non sono esageratamente buoni, ma ricordiamoci che è pur sempre un panificio.
8 anni fa
CAPACCIO PAESTUM (SA) | Caseifici
"DOPO LA VENDONO"
Voto: 5/5
Un caseificio che porta avanti ancora un discorso di altà qualità in cui le bufale vengono allevate con prodotti naturali e pascolano in spazi aperti ed ampi e si produce solo ed esclusivamente la mozzarella con il latte ottenuto in giornata.Solo per come lavora andrebbe effettuato un acquisto, ma aldilà di ciò c'è da dire che la mozzarella ha un sapore diverso dagli altri caeifici, poco salata e piena di latte...è davver una cosa speciale, difficile da spiegare. Molto buoni sono anche gli yougurt ed i budini, senza elencare il gelato e tante altre piccole specialità da assaporare. Per la mozzarella la vendita è molto particolare: in pratica verso le 9 e 30, soprattutto d'estate, è già finita, per poi vendere qualcos'altro nel pomeriggio se c'è poduzione. Per evitare di non trovar el amozzarella, si consiglia di telefonare e prenotare, fino alle 11-12 la conservano, dopo la vendono.
8 anni fa
CAVA DE' TIRRENI (SA) | Ristoranti
"IN PARTICOLARE È CONSIGLIATO ORDINARE IL PIZZONE"
Voto: 5/5
Locale ituato non lontano dal centor di cava, ma immerso nel verde in una delle colline che circonda la città. Non immediata la strada, ma neanche impossibile, con un pò di indicazioni si raggiunge. In estate si può mangiare all'aperto e si sta freschissimi, anche se a valle c'è afa. Morbida e sottile la pizza, in particolare è consigliato ordinare il pizzone, ovvero una grande pizza tonda buona per lameno tre persone.Locale sempre affolato,in inverno è più facile sedersi perchè ha due belle grandi sali, ma d'estate conviene prenotare.
8 anni fa
Napoli (NA) | Ristoranti
"LOCALE PICCOLO"
Voto: 4/5
Locale piccolo, molto consigliato per andarci in settimana e magari quando fa freddo. Divina la fonduta al formaggio, ma anche quella di carne è da provare, l'unica scomodità per quella di carne è che ci vuole un bel pò di tempo per far cuocere la carne in quanto bisogna il fornello a candela che vi portano con la fonduta.
8 anni fa
NAPOLI (NA) | Locali e ritrovi - birrerie e pubs
"QUINDI MEGLIO PRENOTARE"
Voto: 4/5
Anche se è un pub, non si limita al solo panino o bruschetta, ma è possibile gustare piatti elaborati anche di carne. Rapporto qualità prezzo nella media, quindi consigliatissimo. Scelta di birre non tantissime, ma comunque ce ne sono per tutti i gusti.Sempre affolato, quindi meglio prenotare.
8 anni fa
Lettere (NA) | Pizzerie
"IMPASTO SUBLIME"
Voto: 5/5
E' una delle mie preferite sia per la pizza che per la tipologia di servizio, molto rustico e fai da te.In pratica quando arrivi scelgi le pizze, paghi in anticipo, ti vengono dati bicchieri e tovaglioli e vai alla ricerca di un tavolo, una vota trovato ti accomodi mettendo la tovaglia ed attendi che venga chiamato il tuo numero....quando è il momento vai a prender ele pizze che ti vengono servite su vassoio da cui rigorosamente la pizza si mangia con le mani. Impasto sublime, non molto alto, ma nenache troppo basso come si fa a napoli, ciò che conta..è che sia un impast digeribile con dei prodotti sulla pizza di qualità..tr ale tante io preferisco la pizza carmela con la pancetta ed il piccante...una bontà. Ovviamente non accettando prenotazioni il sabato è meglio evitare.
8 anni fa
scafati (SA) | Ristoranti
"PREZZO MOLTO CONVENIENTE"
Voto: 4/5
Buon locale dove è possibile gustare sia un buona pizza, a me piace molto quella con il pesto, che buoni primi sia di mare che di terra ed una squisita carne con una invitante brace che è messa in vista nella seconda sala. Sconsigliato di andare il sabato eprchè c'è molto da aspettare. Prezzo molto conveniente.