PROFILO UTENTE

avatar
Stefano F.
Iscritto dal 28/11/2012
Livello Guida
Punti 1104
Torino (TO)
RECENSIONI PUBBLICATE 40
7 anni fa
Torino (TO) | Pubblicita' - agenzie studi
"OVVIAMENTE DI NATURA GRAFICA"
Voto: 5/5
Il team di Elyron da vita da alcuni anni ad una piccola ma formidabile agenzia di pubblicità. I titolari sono creativi intelligenti, la gestiscono con gusto ed inventiva non comuni e sono un vero fiore all'occhiello a Torino. Si occupano di concept, brand, e promozione in tutte le forme, dalla cartellonistica alla realizzazione di stand espositivi, cartoline, murales e tutto ciò che è grafica applicata alla reclame visiva. Hanno vinto numerosi premi a livello nazionale ed internazionale, hanno curato i progetti grafici di artisti e gruppi musicali stranieri e lanciato iniziative curiose come idee regalo, ovviamente di natura grafica.
7 anni fa
NICHELINO (TORINO) | Usato - compravendita
"ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO NELLA ZONA DI TORINO SUD"
Voto: 5/5
Altro mercatino (della catena Il Mercatino, vera garanzia di qualità della merce) assolutamente consigliato nella zona di Torino Sud (non distante da corso Unione Sovietica). Discreto per quanto riguarda libri, DVD e videogiochi, apprezzabile sulla piccola chincaglieria e l'abbigliamento, semplicemente imbattibile (a Torino) su mobili ed arredamento (c'è un doppio capannone, sterminato, pieno zeppo di oggetti spesso interessanti, a prezzi accettabili). I titolari sono molto cortesi e applicano spesso ulteriori sconti sulla merce. Merita assolutamente una visita ma attenzione che d'inverno fa molto freddo.
7 anni fa
Moncalieri (TO) | Usato - compravendita
"MOLTO COMPETENTI E SIMPATICI"
Voto: 5/5
E' abbastanza incredibile che il miglior mercatino dell'usato di Torino e dintorni (per giunta della catena Il Mercatino, una garanzia) non abbia nemmeno una recensione! Beh, che dire? Se vi piace bazzicare in posti come questi a caccia di piccole e grandi occasioni a prezzi ragionevoli non potete non fare un salto in questo grandissimo negozio a Moncalieri (in realtà a due isolati due da Torino, zona piazza Bengasi / via Artom), forse il più rifornito e frequentato in città. Ha un ampio settore destinato all'abbigliamento e le calzature, una sterminata zona centrale con la più svariata oggettistica ed un ulteriore capannone pieno zeppo di articoli di arredamento, mobili, lampadari e via dicendo. Come detto gli oggetti in vendita cambiano spesso perché la compravendita è frenetica (e tutt'altro che asfittica come in tanti mercatini tristissimi): sono pezzi in condizioni idonee alla vendita (altrove si trova roba da discarica) e i titolari sono serissimi, molto competenti e simpatici. Può essere molto affollato, specie il sabato e nei periodi festivi, ma una visita è sempre divertente.
7 anni fa
Torino (TO) | Bazar e chincaglierie
"I GESTORI SONO GENTILI"
Voto: 4/5
Uno dei negozi della catena Il Mercatino, sicuramente tra i più grandi in città dopo il recente ampliamento (collocato in un seminterrato, occupa circa mezzo isolato in corso Traiano). Non sempre convenientissimo sugli articoli particolarmente belli, ma interessante perché offre un campionario di oggettistica varia davvero sterminato. Valido quindi quando si è a caccia di piccole curiosità, molto ben gestito ad esempio su libri e vestiti usati, ultimamente ha allargato gli spazi destinati ai mobili e anche in quest'ambito capita di trovare preziose occasioni. Sicuramente vale almeno una visita. I gestori sono gentili.
7 anni fa
torino (TO) | Fotografia - servizi, studi, sviluppo e stampa
"MOLTO CONSIGLIATO INSOMMA"
Voto: 5/5
Ottimo questo negozio di materiali e stampa fotografici: fornitissimo con tutti gli ultimi modelli delle migliori marche (soprattutto Nikon), dalle compatte digitali alle reflex e gli obiettivi, offre importanti opportunità di sconto (migliori rispetto a qualunque grande centro commerciale) anche a chi acquista online attraverso il profilo ebay del negozio, con una gestione ed una comunicazione entrambe ottime (e la possibilità del ritiro dei prodotti direttamente in sede, quindi senza spese di spedizione). Il personale è giovane e decisamente "scafato" per tutto ciò che concerne il mondo digitale, senza spocchia di sorta (il ragazzo che fa un po' tutto è anche molto simpatico e alla mano). Ovviamente effettuano anche stampe di fotografie: anche in questo caso ottimi sia per tempi che per tariffe. Molto consigliato insomma.
7 anni fa
Galatone (LE) | Cinema
"CON SEDUTE TUTT' ALTRO CHE COMODE EPPURE BENEMERITI"
Voto: 4/5
Ecco un altro cinema di quelli rigorosamente old style: piccoli, spartani, con sedute tutt'altro che comode eppure benemeriti, non solo per l'onorevole servizio in centri altrimenti sprovvisti di luoghi simili ma anche per il fascino fuori tempo e la pazienza devota di chi li gestisce da tanto tempo. Anche in anni di Multisala cannibali voglio spezzare una lancia in favore dei piccoli cinema come l'Arena Nano Calabrese, una pagina del passato che sarebbe bene preservare. Tra le altre cose vendevano (e immagino vendano ancora) poster e locandine dei film proiettati in stagione, a prezzi ridicolmente bassi. Io ci ho preso il poster gigante de 'La Principessa Mononoke' di Miyazaki (tra l'altro non certo una pellicola da volgare Multisala) a qualcosa come quattro euro. Avranno sempre la mia gratitudine.
7 anni fa
GALLIPOLI (LECCE) | Cinema
"BELLO"
Voto: 4/5
Mitico questo cinema all'aperto di Gallipoli, collocato in un bastione all'interno del castello medievale, subito all'inizio della città vecchia. Sono anni che non vado in zona ma ricordo che la soluzione del Rivelino aveva quel qualcosa in più rispetto agli altri cinema in città, perché si poneva come tappa finale di una più ampia e piacevole passeggiata nell'isola con tutti gli edifici storici e le gelaterie o graniterie più buone. Non male anche l'opportunità di vedere film all'aperto, sotto una trapunta di stelle, a patto che non facesse troppo freddo. Particolare, bello.
7 anni fa
Nardò (LE) | Cinema
"UNA MULTISALA TUTTO SOMMATO MEDIOCRE QUESTA"
Voto: 3/5
Una multisala tutto sommato mediocre questa: non sempre limpidissimi sulle tariffe, sale più di una volta trovate un po' sporche, video non in HD, abbastanza distante dalla città in zona industriale. Resta di per contro la consapevolezza che un grosso centro come Nardò è rimasto senza cinema per decenni e le trasferte non erano proprio il massimo. Quindi anche le lamentele lasciano un po' il tempo che trovano.
7 anni fa
Gallipoli (LE) | Caseifici
"TUTTO UN ALTRO SAPORE"
Voto: 5/5
Forse le mie papille gustative sono condizionate dal fatto di vivere al nord, dove la vera mozzarella non la vediamo nemmeno con il binocolo. Sia come sia, andando al sud per le vacanze estive ho modo di incontrare sapori che dalle mie parti sanno solo di surrogato industriale. Di tanti posti in cui sono stato, la miglior mozzarella l'ho comprata presso questo caseificio di Gallipoli, dove si producono delizie vere. Tra gli imperdibili consiglio trecce, scamorze affumicate, ricotta marzotica, giuncate, primo sale e - soprattutto - la burrata (divina) e la ricotta schianta. Tutto un altro sapore.
7 anni fa
Santa Maria Al Bagno (LE) | Bar e caffe'
"BELLISSIMA LA POSIZIONE"
Voto: 4/5
Davvero niente male questo bar pasticceria di Santa Maria al Bagno. I cornetti caldi appena sfornati in estate sono praticamente un must e, cosa più importante, allietano i clienti a qualsiasi ora visto che l'orario è continuato 24 ore su 24. Personalmente tuttavia consiglio in prima battuta i pasticciotti leccesi, qui davvero squisiti. Bellissima la posizione, nella piazza di maggior richiamo proprio sopra la spiaggia. Unica nota dolente i prezzi, mediamente alti. Inevitabile comunque, considerato che il locale è pulito, elegante, rinomato e a ridosso di un lungomare molto frequentato.