PROFILO UTENTE

avatar
Palmieri G.
Iscritto dal 17/12/2011
Livello Contributore
Punti 186
Latina (LT)
RECENSIONI PUBBLICATE 7
8 anni fa
ROMA (RM) | Bar e caffe'
"SQUISITE"
Voto: 3/5
Mercoledì sera, mi devo incontrare con dei vecchi amici e decidiamo per un locale comodo da raggiungere per tutti : Scalella , sulla Laurentina. Ai più piace il pesce. Io prendo zuppa di cozze , pasta con gli scampi , frittura di pesce, puntarelle ( squisite ) dolce e frutta. Tutto buono , fresco , ben cucinato. Per terminare in bellezza , come si dice, caffè e ammazzacaffè. Anche i miei amici soddisfatti , anche quelli che si sono buttati sulla carne, arrosto misto, ma la scelta è varia e spazia dalle specialità laziali alla cucina internazionale. Il prezzo non è una sorpresa , direi nella media , tenendo conto che la maggior parte ha mangiato pesce e con abbondanza . Mediamente , abbiamo speso sui 45 euro a testa. Ambiente un pò freddo ed impersonale.
8 anni fa
Roma (RM) | Pizzerie
"LOCALE ACCOGLIENTE"
Voto: 3/5
Locale accogliente ( con spazio anche all'aperto nella bella stagione ) e servizio rapido. Ottimo assortimento di portate. Buoni gli spaghetti alla carbonara e la carne sulla piastra. Gustosa anche la grigliata e le verdure. Doci commerciali , o comunque non all'altezza.Funziona anche il servizio di pizzeria che non abbiamo testato personalmente , ma mi è stato riferito essere buono, con pizza fatta nel forno a legna. Prezzo medio.
8 anni fa
Roma (RM) | Ristoranti - trattorie ed osterie
"CON DELLE GUSTOSISSIME GRIGLIATE"
Voto: 5/5
L'esercizio non si fà molto notare dalla strada che gli passa di fronte, la Nomentana. Bisogna andarci apposta , è diffcile capitarci per caso. Eppure è meglio prenotare , altrimenti non è detto che si trovi posto. Anche questo è un buon segno , perchè evidentemente il locale può contare su una clientela affezzionata e che sà di trovare qui un ottimo rapporto prezo/qualità. La scelta dei piatti è ampia e spazia dai piatti tipici della cucina romana , alle specialità marine , tra le quali, un'ottima zuppa di cozze e l'antipasto di polipo e patate, a quelle tipicamente di carne , con delle gustosissime grigliate. Tra i desserts spicca il rinomato dolce ricotta e pere.Ottime anche le pizze , accompagnate da fritti ed antipastini ( self-service) di tutti i tipi.Un consiglio ? Lasciatevi comunque consigliare dal proprietario che si aggira simpaticamente tra i tavoli con graditisima cordialità. I prezzi ? Pizza a 15/20 euro e pasto completo, con carne o pesce a 30/35 euro.Col bel tempo si può stare anche all'aperto.
8 anni fa
"INSOMMA UN OTTIMO RAPPORTO PREZZO/ QUALITÀ"
Voto: 4/5
Si tratta di un ristorante rustico , ma genuino. Il gestore è una persona cordiale , simpatica ed alla mano. Il menù è vario e comprende sia piatti di carne che di pesce. Comunque , date ascolto a mè , lasciatevi consigliare dal proprietario.Il servizio è più che soddisfacente e sopratutto il cibo è genuino. Niente brutte sorprese con il conto , anzi. Insomma un ottimo rapporto prezzo/qualità. Io ci vado abbastanza spesso , per trascorrere piacevolmente un pò di tempo a tavola con amici o parenti, senza svenarmi.
8 anni fa
Siror (TN) | Alberghi
"I PROBLEMI E CONSIGLIARTI AL MEGLIO"
Voto: 4/5
Accoglienza cordiale e pronta disponibilità della famiglia Rigamonti e del personale dell'albergo. Si adoprano per risolvere , nei limiti del possibile , i problemi e consigliarti al meglio , per trascorrere una vacanza piacevole. Camera non eccessivamente spaziosa ( c'è però da considerare che una parte era impegnata dal terzo posto letto ), ma confortevole. Armadi più che sufficienti ad ospitare un bagaglio abbondante. Pulizia puntuale e accurata, con cambio biancheria bagno tutti i giorni. Unico neo , per eventuali persone anziane , la mancanza dell'ascensore. Posizione centrale ,con tutti gli esercizi commerciali a portata di mano. Vicini anche i maggiori impianti di risalita. In due settimane ho usato solo una volta l'auto , anche se il tempo atmosferico, quest'anno ,non è stato certo dei migliori. Ristorante con colazione molto varia ed abbondante , per tutti i gusti e cena ( eravamo in mezza pensione ) varia e più che soddisfacente ( quattro scelte per primi e secondi ,oltre al buffet di verdure ). Un'esperienza di ospitalità che intendo ripetere , per trascorrere una vacanza piacevole e rilassante e che mi sento di consigliare a chiunque voglia condire lo spettacolo e l'emozione offerta dalle stupende montagne trentine con la cordialità discreta ,ma attenta, di un'ottima gestione alberghiera. Un'ottimo rapporto costo/qualità. Un sincero ringraziamento alla famiglia Barbieri ed a tutto lo staff dell'albergo, con la speranza di poterci rivedere presto.
8 anni fa
"ALLA FINE UN OTTIMO AMARO DELLA CASA"
Voto: 4/5
Torniamo da un lungo week-end trascorso fuori casa. Mia moglie non ha voglia di cucinare e ci infiliamo in questo locale. L’aspetto è semplice , ma pulito ed ordinato. L’accoglienza è gentile. Io e mia moglie propendiamo per primo e secondo. Io prendo degli spaghetti alla carbonara e salsicce ai ferri con patatine ; mia moglie dei ravioli di spinaci al burro e salvia e scaloppine al limone. Mio figlio invece preferisce una pizza quattro stagioni. Tutto buono , ben cotto e ben servito. Anche il quartino di vino bianco della casa è gradevole. Alla fine un ottimo amaro della casa , offerto dal locale. Anche il conto è una bella sorpresa. Un locale che si può senza dubbio prendere in considerazione quando non si vuole cucinare a casa, ma si vuole mangiare semplice e genuino , senza svenarsi.
8 anni fa
BARI (BA) | Ristoranti
"OTTIMO INIZIO!"
Voto: 5/5
La scelta non è molto ricca , ma il proprietario è gentile e ci affidiamo ai suoi consigli. Ovviamente mangiamo tutto a base di pesce . Rifiutiamo cortesemente gli antipasti , ma ci viene portato un piattino di frutti di mare freschissimi, che il cameriere si affretta a precisare essere un omaggio della casa. Ottimo inizio ! Scelgo un risotto alla pescatora : è ben fatto e ricco di frutti di mare ; mia moglie preferisce degli spaghetti ai frutti di mare, ottimamente conditi, al giusto punto di cottura e mostra decisamente di gradirli. Aspettiamo un po’ , ammirando il bel panorama e lo spettacolo delle luci sul mare. Dopo un po’ , forse un po’ troppo, arrivano dei gamberoni alla griglia da leccarsi i baffi ; per noi potrebbe bastare ma ,alla fine ,decidiamo di condividere una spigola al sale. Ancora un’attesa un po’ eccessiva , ma poi ci viene portata su un carrello ed il cameriere rompe lo scrigno di sale davanti a noi , ne estrae sapientemente il contenuto ed il profumo del pesce che viene dai piatti che ci serve è veramente gradevole; il sapore è altrettanto all’altezza. Qui ci fermiamo , soddisfatti. Dimenticavo : la lista dei vini è un po’ povera , ma abbiamo scelto un’ottima falanghina ( in verità un po’ cara ). Tirando le somme : una simpatica cenetta , una locazione molto gradevole, pesce freschissimo, servizio un po’ lento , ma con stile, prezzo un po’ superiore alle aspettative. Specialmente nei fine settimana è assolutamente consigliato prenotare.