PROFILO UTENTE

avatar
Davidemarzo
Iscritto dal 13/12/2012
Livello Contributore
Punti 214
Novoli (LE)
RECENSIONI PUBBLICATE 7
1 decennio fa
"IDEALI SIA PRIMA DI CENA CHE DOPO"
Voto: 5/5
E' uno dei posti migliori dove gustare un ottimo panino a prezzi ragionevoli. Le materie prime sono di qualità e l'atmosfera è quella tipica della Roma storica, dei vicoli, di Trastevere. Ottimo il panino con broccoli e salsiccia e quello con la porchetta, ideali sia prima di cena che dopo. Validissima e soprattutto pulita alternativa ai panini dei cosiddetti "zozzi"!
1 decennio fa
ROMA (RM) | Pasticcerie e confetterie - vendita al dettaglio
"NON ERA UN CAPELLO"
Voto: 2/5
Le due stelle possono sembrare fuori luogo per un locale che ne ha 5, ma un posto di questo calibro dovrebbe offrire un po' di più. Certo la pasticceria è ottima così come lo è la rosticceria, ma non è bello sentir parlare il personale in dialetto, essere scavalcati quando si chiede qualcosa perchè è arrivato l'amico del cameriere che passa avanti di diritto, o trovarsi un capello (non era un capello, ma chiamiamolo così!) in un cannolo (si, lo so, può succedere, ma non deve). Prezzi comunque nella norma e quasi impossibilità di sedersi ai tavolini.
1 decennio fa
Roma (RM) | Bar e caffe'
"TUTTO QUESTO!"
Voto: 5/5
Che dire di questo locale? Forse che si parla dell'aperitivo più buono e abbondante di Roma? Che il posto è curato ai minimi dettagli e che l'offerta e varia? Che la gente è bella ed il personale educato e gentile? Che con 10 euro si beve un ottimo cocktail e si mangia cibo a volontà e di ottima qualità? Si, tutto questo!
1 decennio fa
"ALTA E SOFFICE"
Voto: 4/5
La pizza è ottima sia nella versione romana, sottile e croccante, sia in quella napoletana, alta e soffice. Ottima è anche la pizza al taglio con insoliti accostamenti di sapori ispirati alla filosofia della pizzeria: creare un nuovo stile di pizza. Il personale è cordiale e disponibile anche a richieste diverse rispetto alle pizze del menù. Tempi di consegna variabili tra 30 e 50 minuti.
1 decennio fa
Firenze (FI) | Ristoranti
"ARREDAMENTO MOLTO PARTICOLARE"
Voto: 4/5
Posto accogliente e casereccio, arredamento molto particolare, quasi rustico con sedie tutte diverse e colori forti. Il cibo è stato ottimo ed in generale si ha la sensazione di essere a cena tra amici. I prezzi sono comunque abbastanza alti considerando una spesa di 50 euro per una lasagna, una tagliata di manzo e due fette di cheesecake.
1 decennio fa
Roma (RM) | Pizzerie
""
Voto: 4/5
Locale spartano, ma è il cibo è veramente ottimo e di qualità, l'unico posto a Roma dove poter gustare una vera pizza napoletana. Il locale, ingranditosi di recente, è generalmente pieno per cui è consigliabile prenotare mentre non è comunque previsto il servizio di consegna a domicilio.
1 decennio fa
"ATMOSFERA ELEGANTE MA CONTEMPORANEA"
Voto: 5/5
Atmosfera elegante ma contemporanea, cibo di qualità eccelsa e serata molto piacevole. Il locale è moderno, con colori apparentemente freddi nell'impiego dell'acciaio mentre un ruolo fondamentale è rivestito dall'illuminazione, graduata e sapientemente distribuita. Tuttavia l'intento dello chef di tradurre il proprio locale in un posto in cui cenare tra amici è tradita dal carattere sostento dell'ambientazione. L'accoglienza è stata poco piacevole, lo staff era sicuro che avessimo prenotato con un coupon e al nostro diniego è stata fatta una smorfia il cui significato è ancora oscuro. Ci siamo comunque accomodati in un locale fondamentalmente vuoto a parte una coppia che non ha tardato ad andarsene. Il personale, cortese e preparato, ci ha portato i menù, forniti ma diversi rispetto a quelli presenti sul sito, e abbiamo iniziato la cena con un ottimo antipasto accompagnando il tutto con un merlot. Il cibo era ottimo mentre le quantità, così come è tipico in ristoranti di questo calibro, erano scarne, forse troppo. I maitre, sempre attenti alle nostre esigenze, sono risultati un po' pressanti, forse per il fatto che fossimo gli unici clienti cui destinare le loro cure. Da segnalare come molto graditi gli intermezzi "regalati" dallo chef, appetizers che ci sono stati portati tra una pietanza e l'altra per allietare l'attesa. I prezzi non sorprendono considerando location, posizione e levatura dello chef.