PROFILO UTENTE

avatar
ElaDanyela
Iscritto dal 01/12/2014
Livello Contributore
Punti 430
Isola d'Asti (AT)
RECENSIONI PUBBLICATE 16
7 anni fa
"ALMENO UNA VOLTA"
Voto: 5/5
Si tratta del miglior ristorante giapponese di tutta la città, l'unico gestito interamente da giapponesi, nettamente diverso dagli altri. Servizio impeccabile: camerieri in costume tradizionale, che si inginocchiano al tatami per servire le portate, parlano sottovoce e sono veramente cortesi. Non c'è quasi alcuna attesa fra una portata e l'altra. Inoltre, non ci sono perplessità riguardo scelte di cibo solo vegetali, sebbene ci si trovi in un luogo dove si cucina praticamente solo pesce. Il locale è minimale tipicamente giapponese, non c'è musica, ed i clienti si sentono così avvolti dall'atmosfera che rispettano anch'essi il silenzio. Il cibo è di una qualità incredibile, sono freschissime anche delle semplici foglie di insalata, ciò denota reale cura per tutti i piatti, cosa rara quando si parla di anche piatti semplici. La nostra esperienza: Abbiamo prenotato il giorno stesso, ma siamo stati estremamente fortunati, generalmente bisogna telefonare almeno 2-3 giorni prima. Antipasto gratuito iniziale, disponibile anche versione solo vegetale per vegetariani e vegani. Piatti eccellenti dal primo all'ultimo, preparati nel tipico modo giapponese, sul momento. Il pesce è freschissimo, la differenza si sente. Con stupore, la zuppa di miso era chiara e non conteneva il solito tofu, ma verdure. Novità era il Sukyiaki, un piatto tipico che abbiamo trovato solo in questo ristorante. I costi sono alti, in due abbiamo pagato 95 euro. Vale la pena di provarlo, almeno una volta.
7 anni fa
asti (ASTI) | Ristoranti
"TUTTAVIA IL LOCALE È PULITO"
Voto: 2/5
Ristorante giapponese, gestito da cinesi, che non rende l'idea dell'etnico. L'arredamento è un po' scialbo, non si sono spinti molto oltre con la cultura giapponese. Il cibo non è il massimo, e certe volte le portate sono davvero striminzite. Temo che alcuni piatti siano surgelati, come gli uramaki di verdure, che apparivano tutti appiccicaticci uno schiacciato all'altro, ma magari mi sbaglio. Il servizio lascia un po' a desiderare, tuttavia il locale è pulito. Spero fosse stata una coincidenza, ma dopo tempo che non avevo dolori intestinali, subito dopo aver mangiato qui ho avuto pesantezza e crampi. Io personalmente non ci tornerò, e se voglio aria di giapponese, mi reco in uno dei pochi veri Ristoranti Giapponesi.
7 anni fa
(TORINO) | Pizzerie
"QUESTA PIZZERIA È CONSIGLIATA!"
Voto: 4/5
Il locale è tipico da pizzeria, piccolo e con i posti troppo stretti. La pizza però è molto buona (al padellino), e la trasparenza in merito è ottima perchè sono riportati gli ingredienti su un foglio con avvertimenti per intolleranti. L'impasto non contiene strutto. Il servizio dei camerieri è buono: una ragazza molto gentile e una signora che appare un po' scorbutica, ma comunque efficiente. Se vi piace la pizza al padellino, questa pizzeria è consigliata!
7 anni fa
torino (TO) | Ristoranti
"ARREDAMENTO RICERCATO"
Voto: 5/5
Il luogo riporta immediatamente ad un'atmosfera tipica indiana. Arredamento ricercato, camerieri indiani con classica tunica ed atteggiamento umile e gentile, musica e profumi orientali e non c'è odore di cucina e frittura nell'aria, luce soffusa, posate e piattini decorati. Il menù è abbastanza vasto e presenta molti piatti vegetariani/vegani, le porzioni sono medio/piccole ed i costi un poco più alti della media, ma la cucina è gustosissima, particolare, sfiziosa. Vengono poi serviti pani indiani per accompagnare, salsine, digestivi, dolcetti rinfrescanti all'anice. Anche le bevande sono sfiziose, si prova una grande curiosità di provare tutto aprendo il menù. Una cosa che ho apprezzato molto è il fatto di avere a disposizione, se ordinati, tanti piatti in ciotola, come zuppe dense di ceci, lenticchie ed altro, che stanno molto bene insieme a cibi di accompagnamento o quel che si ordina in sè. Per quanto riguarda la pulizia della cucina non è dato sapersi ovviamente, come ogni ristorante, ma il locale appare comunque curato. Molto bello e soddisfacente, rilassante... Ma un po' costoso. Per saziarsi si spendono 20 euro a testa circa! Consigliato per un'uscita particolare fra amici godendosi una bella tavolata di gusti diversi da provare, o per un'uscita romantica meno caotica e più ricercata del solito.
7 anni fa
Albissola Marina (SV) | Ristoranti
"TESTATO"
Voto: 3/5
Il ristorante/pizzeria si rintraccia dall'insegna sulla strada che percorre il lungomare e bisogna svoltare nella viuzza adiacente. Rimane aperto fino a tardi per ospitare anche chi è appena uscito da locali e discoteche. Il personale è si è presentato amichevole ed alla buona. Il luogo non dà un'idea lussuosa, lo considererei un normale ristorante senza pretese. I prezzi sono medio-bassi per essere un ristorante vicino al mare. La cucina purtroppo non è visibile, ma da alcuni punti in cui si poteva scorgere qualcosa per sbaglio, appariva pulita ed ordinata. I piatti molto buoni, ma le porzioni dei contorni veramente troppo piccole. Per vegetariani/vegani: quasi nessun piatto privo di carne e pesce. Non aspettatevi troppi sorrisi in merito alla vostra alimentazione, qui non vi guarderanno di buon occhio! Testato...
7 anni fa
"CONSIGLIATA PER QUALSIASI EVENIENZA"
Voto: 4/5
La pizzeria si trova all'inizio di via Avigliana ed è quindi possibile trovare facilmente parcheggio vicino lungo il controviale di C.so Ferrucci. Il locale è sufficientemente curato, con tanti posti a sedere. I prezzi sono nella media, la pizza è buona e nè troppo sottile nè troppo spessa. L'impasto delle pizze è privo di strutto. Purtroppo non ho avuto modo di provare la cucina: il menu presenta una scelta discreta di piatti, sempre con prezzi nella norma. Il personale è molto gentile ed amichevole, disponibile per tutte le richieste. I tempi di attesa sono brevi. Consigliata per qualsiasi evenienza.
7 anni fa
Torino (TO) | Ristoranti
"NOTA POSITIVA PER L' IMPASTO"
Voto: 2/5
Pizzeria troppo sopravvalutata. I prezzi sono troppo alti per la qualità/quantità del cibo proposto. La qualità è media e le porzioni sono piccole. Le pizze hanno un costo medio, ma troppo sottili. Nota positiva per l'impasto: leggero ed appetitoso, privo di strutto. Nota negativa per l'impasto: contenente latte, che rende quindi tutte le pizze inadatte ad intolleranti o vegani. Locale ben arredato, ma personale troppo schizzinoso ed assolutamente poco amichevole, nessuno dei dipendenti/titolari pare avere piacere di lavorare lì. Prezzo del coperto 2,00 € + 10% del totale speso per il pagamento del servizio: attenti a quel che spendete. La mia esperienza? Abbiamo speso poco più di 20 euro per una verdure ed una quattro stagioni sottilissime e una bottiglia d'acqua. Ce ne siamo subito andati a prendere un'altra pizza altrove per saziarci senza continuare a pagare troppo e non torneremo più in questo posto.
7 anni fa
TORINO (TORINO) | Pizzerie
"PASSATA DI POMODORO FRESCO VERAMENTE BUONA"
Voto: 5/5
Il locale presenta un'atmosfera abbastanza lussuosa, frequentato tendenzialmente da persone perbene. L'arredo è originale ed interessante, l'accoglienza ottima. Il personale è affabile e gentile, piacevole per ogni tipo di cliente. I tempi di attesa sono medio-bassi. La qualità delle pizze è alta: impasto molto gustoso (privo di strutto per intolleranti/vegetariani), passata di pomodoro fresco veramente buona. Unica pecca: pizze estremamente sottili e quindi non del tutto sazianti per gli stomaci più pretenziosi, si può dire che a livello di sazietà una pizza normale equivalga ad una e mezza di queste. I prezzi sono medi per le pizze e medio alti per gli altri piatti del menù. Il menù presenta una gamma molto interessante di piatti da ristorante completa. La pizzeria effettua anche asporto. Più che consigliato, sia che siate persone perbene, sia che siate personaggi stravaganti.
7 anni fa
ASTI (ASTI) | Istituti di bellezza
"NON DICO CHE SIA REALMENTE DA EVITARE"
Voto: 2/5
Si tratta di un centro estetico inserito nel centro commerciale Il Borgo. Non mi sono trovata bene per quanto riguarda le cerette e la cortesìa della titolare. Mi sono fatta fare una ceretta al viso e mi hanno portato via un pezzo di pelle, nonchè mi è saltata fuori una bella follicolite che mi è durata per mesi. Predisposizione forse, ma in altri luoghi non è accaduto. Inoltre la titolare si è mostrata altezzosissima e snob, riluttante verso alcuni tipi di clienti, e questo non ha contribuito a farmi ritenere il centro un luogo piacevole, al contrario della disponibilità ed apertura delle operatrici. Inoltre il costo della ricostruzione unghie mi sembra troppo alto per la qualità del servizio fornita. Il resto dei servizi da loro forniti non l'ho provato nè osservato, ma rimango nella convinzione che i prezzi siano troppo alti per la qualità media offerta. Non dico che sia realmente "da evitare", ma io ho cambiato centro dopo due volte.
7 anni fa
Asti (AT) | Gelaterie
"GELATERIA AMPIA ED ACCOGLIENTE"
Voto: 4/5
Gelateria ampia ed accogliente, con servizio bar e rivendita paste, tavolini ed orari interessanti. Il personale si è dimostrato molto gentile e preparato, specie per quanto riguarda la composizione del gelato. Nei gelati si cercano di evitare additivi di ogni genere, si utilizzano latticini di qualità e lo zucchero di canna, come addensante invece la pectina o la farina di semi di carruba. Il gelato presenta comunque un gusto tradizionale che non si discosta molto dai classici artigianali. Lo stesso discorso di preparazione tendente al naturale non vale però per le paste esposte ed il servizio bar. Luogo sprovvisto di parcheggio proprio.