PROFILO UTENTE

avatar
saimonphilips
Iscritto dal 01/12/2014
Livello Consigliere
Punti 695
Saronno (VA)
RECENSIONI PUBBLICATE 26
3 anni fa
Torino (TO) | Librerie
"PESSIMA GESTIONE DEL CLIENTE"
Voto: 1/5
Ho provato Eurolibri acquistando una guida viaggi su amazon. Nonostante l'indicazione prime il libro è arrivato dopo 10 giorni ed essendo un regalo per un compleanno ho dovuto, nel frattempo, acquistare la guida presso un'altra libreria. Ho avviato la procedura di reso e mi è stato espressamente chiesto di usare una raccomandata che poi mi sarebbe stata risarcita. Così faccio e dopo un mese e mezzo il libro mi torna indietro per "compiuta giacenza". Hanno chiuso per ferie e pretendevano che rispedissi il libro sempre a mie spese. Ho chiesto la protezione acquisti di amazon e subito dopo mi hanno proposto di inviarmi un corriere, ma le spese della prima spedizione raccomandata sono rimaste a mio carico. La differenza, in una libreria, è data dalla gestione del cliente. Qui purtroppo lascia molto a desiderare.
8 anni fa
MILANO (MILANO) | Locali e ritrovi - nights e piano bar
"HO AVUTO MODO DI ANDARCI VARIE VOLTE"
Voto: 4/5
Tra i locali storici più affascinanti nel panorama musicale milanese e mondiale. Ho avuto modo di andarci varie volte, in occasione di alcune clinic di batteristi o per assistere a degli spettacoli. Locale non molto grande ma molto accogliente. Ambiente abbastanza chic, ma con clientela variegata: la musica appiattisce le differenze sociali! Si ha la possibilità di cenare, pranzare o semplicemente usufruire del solo servizio bar. Il listino prezzi non è proprio a buon mercato ma la qualità e l'ambiente meritano sicuramente. Oltretutto non è obbligatoria alcuna consumazione.
8 anni fa
Courmayeur (AO) | Ristoranti
"IL SERVIZIO È COMUNQUE RAPIDO"
Voto: 2/5
Il posto è sicuramente invitante: una baita ben tenuta con uno splendido panorama sulla Val Veny ed il Monte Bianco. Passandoci con gli sci a fianco la tentazione di entrarci è forte e non vi è nemmeno una gran folla durante l'ora di pranzo! Lì per lì non ci abbiamo fatto molto caso, ma una volta pagato il conto abbiamo capito il perchè. Di fatto le altre baite più a valle erano stracolme. Abbiamo ordinato 2 panini speck e brie, poco più grandi di un toast, 2 bitite in lattina ed una fetta di torta di mele per un totale di circa 25 euro! Stesso menù il giorno prima al self service in cima a Col Checrouit, panini grossi il doppio per la metà del prezzo! Il servizio è comunque rapido, anche se non i posti non sono molti. Alla sera organizzano cene con servizio di motoslitta. Invitante l'ambiente e l'atmosfera di montagna, ma rapporto qualità/prezzo pessimo!
8 anni fa
Settala (MI) | Estetiste
"CONSIGLIATO!"
Voto: 5/5
Struttura molto accogliente e personale simpatico gentile e preparato. Ottimo anche il servizio trucco e acconciatura per i matrimoni. Buono il rapporto qualità prezzo. Consigliato!
8 anni fa
Milano (MI) | Osservatori astronomici
"BAMBINI E NON"
Voto: 5/5
La mia prima visita al Planetario di Milano è stata parecchi anni or sono, quando frequentavo le scuole elementari. Possiedo ancora un libro sul sistema solare che acquistai in quell'occasione. All'interno ben poco è cambiato: le mitiche sedie in legno girevoli sono sempre là. Negli anni la passione per l'astronomia è cresciuta e si è sviluppata. Ciononostante ogni visita al Planetario mi regala sempre nuove emozioni e nuove conoscenze. Per chi abita a Milano o nei paesi limitrofi è sicuramente un modo molto costruttivo per passare un sabato o una domenica pomeriggio. Ci si arriva facilmente con i mezzi pubblici (metro rossa) e ci si può intrattenere piacevolmente all'esterno, essendo immerso nei giardini di via Palestro, vicino al museo di Storia naturale. Il costo è veramente irrisorio ed è l'unico modo a disposizione per imparare a conoscere il cielo stellato dal centro di Milano. Lo consiglio vivamente a tutti: bambini e non.
8 anni fa
Como (CO) | Trasporto pubblico - societa' di servizi
"SI GODE UNA BELLISSIMA VISTA"
Voto: 4/5
La storica funicolare che parte da Como permette di raggiungere l'abitato di Brunate dal quale si può godere di un bellissimo panorama sul lago. Si tratta della maniera più comoda per raggiungere Brunate, almeno per chi non ha un mezzo proprio! Da Brunate, camminando per una decina di minuti, si può poi raggiungere il faro voltiano da dove, specie al tramonto, si gode una bellissima vista. Nei dintorni ci sono alcuni interessanti ristoranti oltre ovviamente alle viette del piccolo borgo di Brunate che meritano di essere esplorate!
8 anni fa
Palermo (PA) | Musei e pinacoteche
"PECCATO CHE NON VENGA VALORIZZATA A DOVERE"
Voto: 4/5
Il castello della Zisa è un gran bell'esempio di arte araba. All'esterno è poco appariscente con la sua forma squadrata ma all'interno si possono apprezzare interessanti mosaici e decorazioni. Peccato che non venga valorizzata a dovere, l'ambiente urbano in cui è inserita è un po' in degrado e anche i giardini antistanti potrebbero essere meglio tenuti per invitare maggiormente turisti e palermitani a render più viva la zona.
8 anni fa
Città Del Vaticano (CV) | -
"I MUSEI VATICANI MERITANO SICURAMENTE DI ESSERE VISITATI!"
Voto: 5/5
I musei Vaticani meritano sicuramente di essere visitati! Ciò che mi ha maggiormente impressionato e porto ancora impresso nella memoria sono le stanze di Raffaello, la Cappella Sistina ed i lunghi corridoi decorati con giganteschi arazzi. Ammirare dal vivo i capolavori dei più grandi artisti che l'Italia ci ha donato è davvero suggestivo. Se poi queste stesse opere sono anche state studate durante le lezioni di storia dell'arte durante la scuola dell'obbligo o in altri corsi l'interesse è ancora maggiore. Se siete a Roma vale sicuramente la pena visitarli.
8 anni fa
Saronno (VA) | Benessere centri e studi
"AL PIANO SUPERIORE"
Voto: 4/5
Sfruttando un buono regalo ho provato l'ingresso all'Exit Spa Experience pubblicizzato come il centro termale più grande del nord Italia. Ho prenotato per un lunedì sera in modo tale da evitare il sovraffollamento ed in effetti all'interno del centro ci saranno state al massimo una decine di persone il che ha sicuramente giocato a nostro favore. La permanenza dura 3 ore, da quando si passa il proprio bracciale ai tornelli in entrata a quando si restituisce il bracciale. Per cui, come già suggerito in altre recensioni, occorre rientrare negli spogliatoi per tempo. L'area si estende su 2 piani: idromassaggi vari e vasca relax al piano inferiore; saune, bagni turchi, percorso kneipp e altri idromassaggi e buffet (frutta, cracker e tisane) al piano superiore. Ho particolarmente apprezzato la sauna finlandese abbinata alla vasca di acqua fredda a 12 gradi. Il personale è sempre stato disponibile e pronto a descrivere le varie situazioni. Chiaramente non siamo a Bormio , Pres Saint Didier o Saturnia dove l'ambientazione dà quel tocco in più ma per una giornata di relax "a portata di mano" va più che bene!
8 anni fa
(VERBANO-CUSIO-OSSOLA) | Alberghi
"DANNO UN PÒ FASTIDIO"
Voto: 4/5
Premetto che la mia esperienza in questo Hotel si è limitata ad una riunione di lavoro preceduta da un pranzo self service ed intervallata da un coffe break. l'Hotel si trova in ottima posizione con una bellissima vista sul lago Maggiore e sulle isole Borromee. L'ambiente è molto bello ,ben tenuto e pulito. Il colpo d'occhio lascia impressionati Devo dire,però, che si paga più il servizio rispetto alla sostanza almeno per il pranzo ed il coffe break. L'offerta gastronomica è un po' limitata in contrapposizione ad un servizo molto buono, sebbene camerieri subito pronti a portar via il piatto appena svuotato, personalmente, danno un po' fastidio.