PROFILO UTENTE

avatar
bennyle
Iscritto dal 08/10/2013
Livello Contributore
Punti 401
Brescia (BS)
RECENSIONI PUBBLICATE 15
8 anni fa
"PREZZO È MOLTO BUONO"
Voto: 4/5
sono andata spesso a cenare al Castignolo perchè il rapporto qualità /prezzo è molto buono. L'ambiente è particolare e ben curato: nonostante si tratti di una cascina tutto è in ordine e ben fatto. Il complesso è stato rivisto di recente quindi si presenta molto bene. Ha un comodo parcheggio molto capiente e l'interno del locale è davvero molto accogliente. Ci sono ancora in volti in pietra e si intravede la struttura originaria. E' stata fatta proprio una bella ristrutturazione. Riguardo ai piatti devo riconoscere che c'è un'ottima scelta e quasi tutti i primi sono fatti in casa. I secondi sono molto particolari e i dolci, anch'essi fatti in casa per la maggior parte sono davvero deliziosi. Si compone di diverse sale di diverse dimensioni, comunque tutte calde e piacevoli. E' un posto adatto sia per pranzi di famiglia che per cene in compagnia di amici (una volta abbiamo fatto una tavolata di 20 persone!!) ma anche per cene intime.... Gli ingredienti sono molto freschi e ovviamente di stagione. Forse è un pò difficile da trovare ma una volta che ci si va poi non è un problema. E' necessario prenotare, soprattutto per il fine settimana, onde evitare di rimanere a bocca asciutta.
8 anni fa
BRESCIA (BS) | Giardinaggio - servizio
"C' È UN' AMPIA SCELTA DI PIANTE"
Voto: 3/5
Questo vivaio si trova vicino alla zona dove vivevo e quindi ci sono andata parecchie volte per i miei acquisti e mi sono sempre trovata ottimamente: tutte le piante sono ben curate e di ottima qualità (non come quelle che trovi nei supermercati o in vivai scadenti che dopo un mese sono morte perchè deboli!!). C'è un'ampia scelta di piante, dalle più piccole alle più grandi, da interni o da esterni, di qualsiasi tipo insomma e, se non trovate qualcosa, si può sempre ordinare!! Si trova vicino a S.Polo, di fronte all'area del Luna Park / Circo, sulla rotonda tra l'Esselunga della Volta e l'imbocco dell'autostrada A4 quindi è impossibile non trovarlo. Dispone di un ampio parcheggio all'interno. I prezzi sono nella media e comunque sono giustificati dalla buona qualità dei prodotti. Purtroppo ultimamente mi è sembrato un pò trasandato e lasciato andare e spero proprio che ritorni il bel vivaio che era un tempo....
8 anni fa
MAZZANO (BS) | Lampadari - vendita al dettaglio
"IL PERSONALE È MOLTO GENTILE E DISPONIBILE"
Voto: 4/5
di sicuro qui si trova il lampadario giusto perchè la scelta è davvero amplissima. Ci sono lampadari di tutti i tipi, forme, prezzi, colori e dimensioni. E' bellissimo "passeggiare" sotto tutte queste luci ed è veramente difficile fare una scelta. Sono tutti pezzi di ottima qualità e rispondono a qualsiasi esigenza: si può arredare tutta la casa e fare bellissima figura. Sono proprio dei pezzi di arredo, alcuni sono veramente particolari e e da soli potrebbero rendere lussuosa qualsiasi ambientazione. Giusto per curiosità consiglio a tutti di fare un giro. Se poi si trova qualcosa che fa al caso vostro meglio ancora! IL personale è molto gentile e disponibile, ma soprattutto bravo nel consigliare quello che più si adatta alle vostre esigenze. Io mi sono trovata molto bene e ho comprato diversi pezzi sia da appendere che da appoggio e sono molto soddisfatta: tutti quelli che vengono a casa mia mi chiedono dove li ho comprati!!
8 anni fa
Concesio (BS) | Ristoranti
"UNO DEI MIGLIORI RISTORANTI DI BRESCIA"
Voto: 5/5
uno dei migliori ristoranti di Brescia, se non addirittura il migliore. Qui è impossibile non trovarsi bene: l'eccellenza della cucina e del servizio sono ineguagliabili; la freschezza delle materie prime è davvero spettacolare e la cordialità e l'atmosfera sono molto particolari. Secondo me è il must in caso di "primo appuntamento" o di una ricorrenza particolare di matrimonio etc perchè io lo trovo davvero molto romantico per una cenetta a due. Di sicuro si sta bene anche in gruppo e sicuramente nessuno potrà lamentarsi. I piatti sono tutti molto raffinati, ricercati e preparati da uno chef dei più alti livelli. I dolci sono sensazionali. Alcuni piatti sono forse un pò troppo saporiti ma questo va a gusto personale. Il posto è molto lussuoso e ovviamente i prezzi sono commisurati a tutto questo quindi sono abbastanza alti, ma almeno una volta nella vita è da provare.
8 anni fa
"NON MALE ANCHE I DOLCI"
Voto: 5/5
Classico agriturismo / fattoria in mezzo alla campagna che più in mezzo alla natura di così non si può!! è un posto molto caratteristico e accogliente. Ci sono stata molto spesso e ho anche affittato delle camere per dei parenti in visita qualche anno fa che ovviamente si sono trovati bene. Eh sì perchè questo posto dispone anche di alcune camere e svolge l'attività di bed and breakfast. Diciamo subito che la scelta dei piatti non è molto estesa e ciò è comprensibile quando comunque si offrono piatti di stagione. Ad ogni modo ce n'è per tutti i gusti. Si può iniziare con antipasti della tradizione italiana, di verdure, affettati, caldi e freddi per continuare con i primi (non manca mai la pasta fatta in casa condita nei modi più svariati) per poi passare ai secondi, anch'essi tipici della cucina bresciana e limitrofa. Non male anche i dolci, sempre che non siate sazi!! Le portate sono abbondanti ed è un piacere passare la serata con i propri amici in questo posto. E' capitato solo una volta di aver avuto un disguido: il primo (avevamo ordinato i casoncelli) è arrivato tiepido: lo abbiamo fatto presente e prontamente il personale ha rimediato. E' comodo ordinare tris di primi e tris di secondi quando si è in tanti: vengono portati dei vassoi da cui ognuno si serve: così da poter assaggiare un pò tutto. Direi che merita veramente la pena provare questo posto. Per la prima volta che ci andate, tenete presente che è necessario percorrere una strada di campagna piuttosto stretta.
8 anni fa
Ome (BS) | Aziende agricole
"A RIGUARDO CE NE SONO DI OTTIMI"
Voto: 5/5
Pur non essendo semplicissimo raggiungere questo posto, direi che comunque vale la pena cercarlo e provarlo almeno una volta. Di sicuro ci si ritorna! L'ho scoperto grazie ad un'amica e da allora ci vado spesso sia per stare in compagnia che per festeggiare compleanni e ricorrenze. A mia volta l'ho consigliato a numerosi persone e tutte mi hanno ringraziato perchè si sono trovate davvero bene. Si tratta di un agriturismo di alto livello nel senso che le materie prime sono di altissima qualità. Anche i palati più esigenti trovano qui grande soddisfazione. I proprietari e il personale sono davvero disponibili e sempre pronti a consigliare. Tutti i piatti andrebbero provati almeno una volta magari scegliendo accuratamente il vino da accompagnare, a riguardo ce ne sono di ottimi. Probabilmente i prezzi non sono proprio da agriturismo ma li ritengo giustificati: direi proprio che si spende il giusto rispetto alla qualità e alla quantità delle portate.
8 anni fa
BRESCIA (BS) | Ristoranti
"LA SCELTA DI PIATTI È MOLTO BUONA"
Voto: 3/5
Pizzeria facile da raggiungere ( si trova all'inizio di Viale Piave, ai piedi del cavalcavia S. Maria Bambina e di fronte alla Torre Fuksas) con un comodo parcheggio antistante in cui c'è quasi sempre il posteggiatore. Esternamente forse non fa un'impressione eccelsa ma basta entrare per trovarsi in locale caldo accogliente. Ha un buon numero di coperti e degli ambienti semplici ma piacevoli. La scelta di piatti è molto buona. La fanno da padrone sicuramente le pizze: ce ne sono di tutti i tipi. Non sono male comunque anche tutti gli altri piatti: la qualità delle materie prime salta subito all'occhio e anche la carta dei vini è abbastanza ricca. E' adatto sia a cene in famiglia che con amici. Poichè le sale non sono eccessivamente grandi è necessario prenotare con anticipo in caso si voglia cenare in gruppi numerosi. E' un pò caotica per i miei gusti visto che i tavoli sono abbastanza ravvicinati, ma non è un grosso problema. Il personale è gentile e disponibile ad accontentare qualsiasi richiesta. Non è tra le mie pizzerie preferite ma è senz'altro da provare, anche in considerazione del buon rapporto qualità/prezzo. Ho provato diverse volte anche i piatti di pesce che mi sono piaciuti molto e di cui ho apprezzato la freschezza (che non è da poco).
8 anni fa
Concesio (BS) | Locali e ritrovi - birrerie e pubs
"DAVVERO DELIZIOSO!"
Voto: 4/5
E' sicuramente un posto simpatico e fuori dagli schemi. Il piatto forte è il galletto (non pollo!!!) arrosto, davvero delizioso!!. E' piccante e assolutamente piacevole. Nell'attesa si può fare una grande scorpacciata di arachidi: a buffet. E' di rigore gettare i gusci delle arachidi per terra quindi non stupitevi se al vostro arrivo, per raggiungere il tavolo, dovrete calpestare maree di gusci di arachidi: è una delle caratteristiche di questo posto. Il galletto è veramente buono ed è possibile averlo anche da asporto. Il parcheggio antistante il locale è spazioso ma purtroppo non è sufficiente nel fine settimana quando il locale è sempre molto affollato. Consiglio vivamente la prenotazione del tavolo, soprattutto se si è una compagnia di persone. L'atmosfera è molto rustica e calda, accompagnata sempre da buona musica di sottofondo. Il personale è disponibile e veloce nel servire. All'ingresso, sulla sinistra c'è un grande bancone seguito dalla postazione del girarrosto a vista: veramente carino! Ottimo per trascorrere una piacevole serata tra amici mentre si decide che fare in "seconda serata". Purtroppo può capitare che quando si prenota un tavolo si abbia un limite di tempo entro il quale il posto vada liberato, ma se ci si organizza per bene non è un problema. Il prezzo è giusto ed è rapportato alla qualità del piatto che è sicuramente ottima. Perfetto l'accompagnamento con patatine fritte, fatte in modo impeccabile, e una grandiosa birra artigianale.
8 anni fa
Napoli (NA) | Pizzerie
"UHMM"
Voto: 5/5
Nel mio unico viaggio a Napoli, non mi sono fatta mancare un assaggio della famosa pizza di Sorbillo. Molti amici e conoscenti che abitano a Napoli mi hanno consigliato questa pizzeria e non ho potuto che ringraziarli di avermela fatta conoscere. Passeggiando per le bellissime e ineguagliabili strade di questa città, è facile arrivare alla pizzeria Sorbillo in quanto si trova in via dei Tribunali, una delle vie "must" per i turisti. La via è una delle più caratteristiche di Napoli per le chiese, palazzi, monumenti ma soprattutto per l'atmosfera: in questa strada, come in tante altre, si può respirare la vera "aria di Napoli". La pizzeria è abbastanza spartana, i tavoli sono piccoli e vicini e quindi diventa subito abbastanza rumorosa. All'ingresso, sulla destra, c'è il pizzaiolo che prepara l'impasto e sforna pizze a go-go. Appena entrati si viene subito assaliti dal calore della pizzeria e non mi riferisco solo a quello del forno a legna: l'atmosfera è calda ed ospitale. Se si è fortunati da trovare subito posto (è molto frequentata!!!) ci si può accomodare ad uno dei pochissimi tavoli disponibili. Il servizio è abbastanza attento e veloce pure essendo a Napoli dove lo stare a tavola è un rito. La pizza è buonissima e fatta a regola d'arte: molto tradizionale e veramente gustosa. E molto semplice ed è forse proprio per questo che si riesce ad apprezzare appieno tutte le sue caratteristiche: freschezza degli ingredienti, fragranza dell'impasto, il sapore del pomodoro... uhmm
8 anni fa
BRESCIA (BS) | Pizzerie
"SUPPUR ACCOGLIENTI"
Voto: 2/5
Premetto che non è la mia pizzeria preferita. Ad ogni modo, ci sono stata in diverse occasioni, su invito di amici. La pizza in generale non è male (diciamo che è passabile) così come tutti i piatti proposti. Purtroppo la posizione è un pò infelice perchè il parcheggio è davvero minuscolo e difficilmente si trova posto nel fine settimana. L'ambiente storico (funivia non è un nome dato a caso...) purtroppo ha perso gran parte del suo fascino perchè gli ambienti, suppur accoglienti, sono rimasti un pò datati e appaiono vecchi. I tavoli sono molto vicini gli uni agli altri e quindi quando le sale sono piene di avventori regna una grande confusione e spesso diventa difficile parlare con i propri commensali. Sinceramente non è il tipo di locale che prediligo per le mie "serate in pizzeria" e non ho trovato la pizza particolarmente buona, anzi era un pò oleosa. E' molto frequentata da ragazzini delle scuole e da anziani, e in generale non mi sono mai sentita molto a mio agio. Il personale è gentile ma purtroppo quando il locale è pieno il servizio è un pò lento. E' divertente trovare il pizzaiolo immediatamente all'ingresso, e vederlo preparare le pizze ma credo che ad una pizzeria serva ben altro. Di sicuro ha ampi margini di miglioramento; chissà, magari tra qualche anno ci ritornerò e la troverò migliorata.... e sarò ben lieta di scrivere una recensione positiva.