PROFILO UTENTE

avatar
Asciughino
Iscritto dal 30/09/2011
Livello Guida
Punti 1697
Torino (TO)
RECENSIONI PUBBLICATE 59
1 decennio fa
"GRANDE E COMODA UTENSILERIA NELLE VICINANZE DI VIA FEJUS"
Voto: 4/5
Grande e comoda utensileria nelle vicinanze di via Fejus, molto utile quando si cerca uno strumento particolare ma non si ha la voglia di prendere la macchina per raggiungere il centro bricolage più vicino (che poi, alcune volte, non si trova neppure quello che si è andati a cercare). Faccio presente che sono specializzati in cerniere e maniglie per infissi di ogni tipo e non hanno proprio una grandissima fornitura di viti (comunque non disdegnano di indirizzare il cliente verso altri loro colleghi con maggiore assortimento).
1 decennio fa
Collegno (TO) | Utensileria
"OTTIMO SERVIZIO POST VENDITA E SONO DISPONIBILI ALLE SOSTITUZIONI"
Voto: 5/5
Utensileria dotata di un enorme metratura e che dispone di utensili per tutte le esigenze oltre che per per tutte le tasche: difatti tratta marchi italiani e tedeschi ma anche di altre nazioni il cui costo è mediamente più basso. Ottimo servizio post vendita e sono disponibili alle sostituzioni (da considerarsi comunque una pura cortesia e solo se il guasto non dipende dal cattivo uso dell'utente).
1 decennio fa
Torino (TO) | Gelaterie
"CHI SE LA RIFÀ? CONSIGLIATA"
Voto: 5/5
Faccio eco al coro di recensioni positive che questa gelateria merita: i gelati sono ottimi e si trova una varietà di gusti e mix di questi che solo qui ho visto (provare per credere, alcuni piaceranno da subito, per altri bisogna farci l'abitudine), in più se per caso non fosse gradito il gelato c'è la possibilità di assaporare i loro semifreddi, in moltissime varianti. Da evitare di andarci in auto perché sul corso è una pazzia cercare parcheggio e lasciare la macchina in doppia fila è rischioso: se fosse necessario spostare la macchina poco prima del proprio turno, poi la tremenda fila (che c'è anche durante la settimana) chi se la rifà? Consigliata
1 decennio fa
Torino (TO) | Abbigliamento
"SCONSIGLIATO ALTAMENTE"
Voto: 1/5
ERO un acquirente saltuario, anche per via dei prezzi che non sono MAI a buon mercato, ma dopo quello a cui ho assistito non ci tornerò mai più. Il negozio è qualcosa di incredibile, spazi aperti e scaffalature moderne ed essenziali, entrandoci si entra a far parte di un mondo elitario, in cui tutti i commessi ti trattano con cura e il loro sorriso è sempre a disposizione del cliente. I marchi trattati sono assolutamente prestigiosi e, tra l'altro, pochissime altre attività a Torino li hanno. Il motivo che mi spinge a rivalutarlo è quanto segue: trattamento del cliente che reclama. Oggi ero nel negozio quando una tizia entrando ha chiesto di poter sostituire la borsa perché secondo lei difettata, a seguito di "analisi" da parte della commessa questa decide (dopo aver provato a nascondere il difetto) di chiamare probabilmente il responsabile. Nel mentre scopro che l'accessorio incriminato sono un paio di scarpe dal prezzo di quasi 300 €… la commessa dichiara di non avere soluzioni e la cliente amareggiata ne chiede la sostituzione oppure di riavere i suoi soldi… qui il putiferio! Un'altra commessa intromettendosi e a voce alta dà della stracciona alla tizia perché gente come lei non dovrebbe acquistare quelle scarpe. Ho pensato di trovarmi nei suoi panni: maltrattata davanti ai clienti da persone che ritenevo al mio servizio. Sconsigliato altamente.
1 decennio fa
"UN VERO PIACERE"
Voto: 5/5
Ormai sta diventando il punto di ritrovo con gli amici, ecco qui qualche buon motivo: è un pub che mantiene prezzi bassi rispetto a molti altri, ogni tanto attiva qualche promozione che ha come protagonista la birra oppure pasto + bevanda e rivende birre artigianali di pregiata fattura. Non ci sono moltissimi coperti all'interno e il sabato sono molto spesso tutti occupati, d'estate il problema si riduce dato che ha un dehors. I piatti sono molti e sono quelli che si trovano di solito in un pub: dal panino alla pasta, al secondo. Sulle pareti sono esposti anche espliciti riferimenti a un famoso film sulla guerra in Vietnam di Kubrik, un vero piacere.
1 decennio fa
"I GESTORI SONO NAPOLETANI"
Voto: 5/5
Mentre passeggiavamo per le vie di Trastevere un signore anziano, di fronte a un ristorante, ci ha fermato parlandoci in spagnolo... gli abbiamo fatto un sorriso e ci siamo dichiarati italiani e lui allora, ci ha invitato a visitare (non sedersi) il proprio locale. Non è proprio bello, però l'abbiamo trovato tranquillo, pulito e la fame iniziava a salire... dopo esserci salutati abbiamo fatto ancora qualche giretto e non trovando nulla che ci ispirasse siamo tornati da quel signore, il quale ha anche preso una guida turistica per farci leggere la valutazione dela ristorante, che era assolutamente positiva! Abbiamo ordinato (il menù non è molto folto, ma quello che hanno è comunque sufficiente per saziare) bruschette alla romana, spaghetti con cacio e gnocchi alla romana, tutti eccezionali e saporiti... il prezzo invece era un po' salato, ma sicuramente uno tra i più bassi in Trastevere. Lo consiglio per chi vuole mangiare romano, anche se paradossalmente, i gestori sono Napoletani.
1 decennio fa
"SONO STATE FATTE MALE"
Voto: 3/5
Io e la mia compagna abbiamo visitato Roma recentemente e desideravamo alloggiare in un punto che fosse vicino al Colosseo ma senza spendere troppo... dopo esserci messi alla ricerca abbiamo trovato questo Flavius, sito in Via di San Giovanni in Laterano, a pochissimi passi dalla Basilica e a qualche centinaio di metri dal Colosseo (bastava affacciarsi dal balcone per vederlo (il b&b è all'ultimo piano di una palazzina non troppo curata). Inoltre da questo punto di partenza è facile prendere (seguendo anche i consigli del titolare e della madre) le strade giuste per poter visitare le maggiori attrazioni archeologiche e storiche nei paraggi (Colosseo, terme di Caracala, Circo Massimo, Tempio di Ercole e di Portuno in piazza della Bocca della Verità, quindi anche la Bocca della Verità). I contro del b&b sono concentrati sul rumore: le pareti non sono insonorizzate o se lo sono, sono state fatte male. Circa il pranzo e la cena, saranno loro a consigliarvi un ristorante pizzeria economico ma non eccezionale situato sempre sulla stessa via in cui risiedono.
1 decennio fa
Palese (BA) | Alberghi
"LA STRUTTURA È PICCOLA"
Voto: 5/5
Sono stato in questo albergo qualche tempo fa. La struttura è piccola, disporrà si e no di 10 piccole camere, ma è diverso dai soliti alberghi lussuosi e tutti uguali: infatti nasceva come masseria (intorno al 1700) per poi essere usata come torretta di guardia e infine come albergo. Comunque in camera si trovano frigo, bagno, phon, cassetta di sicurezza, tv etc, quindi non manca nulla, inoltre è posizionato a circa 100 metri dal mare e dispone di un piccolo giardino in cui poter fare la prima abbondante colazione (non ho avuto modo di pranzare o cenare, perciò non posso esprimermi sul ristorante). Lo consiglio a chi vuole avere un po' di tranquillità (anche la via è silenziosa) e allontanarsi dai soliti alberghi.
1 decennio fa
Torino (TO) | Commercio elettronico - societa'
"PERCHÈ NON FARLO?"
Voto: 5/5
Il noto portale Amazon nella versione italiana .it; lo consiglio a chiunque decide di acquistare articoli come: film (dvd e blue ray), elettronica (radio, tv, lettori vari, accessori per il computer), videogiochi per ogni piattaforma, articoli per la cucina (coltelleria, piccoli elettrodomestici), scarpe (sportive, casual o eleganti), giardinaggio, articoli sportivi (ancora non al livello del sito americano) e, naturalmente, LIBRI a volontà... tutto a prezzi generalmente molto più competitivi rispetto alle rivendite normali. Prestano sempre molta attenzione anche alla spedizione: il pacchetto è sempre della dimensione adatta a quello che trasporta (insomma una cartuccia per stampante lo mettono dentro un 20X10 e non dentro una 50X50; questo si traduce in minor inquinamento poiché ogni camion trasporta molta più merce!); inoltre praticamente sempre si ottiene la spedizione gratuita (basta superare i 19 € di spesa per articoli direttamente venduti da Amazon). Provatelo: di questi tempi, se si può risparmiare qualche euro (alcune volte decine) e ottenere lo stesso prodotto, perché non farlo?
1 decennio fa
TORINO (TO) | Calzature - vendita al dettaglio
"QUI TROVERETE UN BEL ASSORTIMENTO"
Voto: 4/5
Negozio che vanta molti brand tra cui Nero Giardini, Timberland, Clark e altri marchi di calzature per donna che non ho (ovviamente) testato. Qui è possibile trovare anche articoli di pelletteria come borse, cinture ma anche ombrelli di tutti i tipi e colori. Se siete amanti delle pantofole calde in lana Giesswein, qui troverete un bel assortimento. Ultimamente non ho riscontrato la stessa gentilezza dell'anno scorso; se riuscite, fatevi servire dalla signora che è è molto paziente e vi farà provare senza tregua senza risultare pressante