PROFILO UTENTE

avatar
AnnaliFe
Iscritto dal 19/09/2012
Livello Consigliere
Punti 891
Codogno (LO)
RECENSIONI PUBBLICATE 32
6 anni fa
(LODI) | Centri commerciali, supermercati e grandi magazzini
"UNO DEI MIGLIORI DELLA ZONA"
Voto: 4/5
La posizione è un po' defilata (bisogna per forza andarci in macchina) ma il parcheggio capiente, gli orari comodi e l'offerta di prodotti relativamente abbondante lo rendono comodo per la spesa settimanale. Le corsie non sono sempre ampie ma il passaggio è agevole, le offerte di prodotti particolari sono frequenti, c'è un buon reparto di articoli di abbigliamento e intimo per uomo e donna. Curato anche il settore dei salumi (uno dei migliori della zona). A volte (da tenere d'occhio) molti prodotti vengono offerti con sconti veramente convenienti. La presenza delle cosiddette "casse amiche" rende poi anche veloce la spesa più minuta.
6 anni fa
Codogno (LO) | Centri commerciali, supermercati e grandi magazzini
"APERTURA ORA CONTINUATA MOLTO COMODA"
Voto: 3/5
Appena al di fuori del centro abitato, con un grande parcheggio, apertura ora continuata molto comoda, e alcuni prodotti consigliati (certi detersivi, ad esempio, o i fazzoletti, i tovaglioli di carta, sacchetti spazzatura anche per l'umido e così via) sia per la qualità che per il prezzo. Da tenere d'occhio soprattutto in certi periodi le offerte relative a prodotti "di stagione": prima della scuola, ad esempio, si trovano quaderni, o penne, matite colorate, acquerelli, cartoncini molto validi a prezzi abbordabilissimi; in altri periodi le offerte di prodotti non facilmente reperibili rendono piacevole una passeggiata tra le corsie. Consigliate (per la qualità) le tavolette di cioccolato.
6 anni fa
Casalpusterlengo (LO) | Centri commerciali, supermercati e grandi magazzini
"UN BUON SUPERMERCATO CITTADINO"
Voto: 2/5
Un buon supermercato cittadino, in posizione non troppo centrale ma facilmente raggiungibile, con un parcheggio ridotto. Supermercato relativamente nuovo, ben sistemato, con una sufficiente scelta di prodotti. Purtroppo, quanto ai prezzi (non sempre a buon mercato, a mio parere!), patisce la concorrenza dei grandi supermercati che si trovano nel giro di una manciata di chilometri, e dove, con una spesa oculata, si può risparmiare un bel po'. Tuttavia, per la spesa anche quotidiana, è senz'altro un buon punto di riferimento.
6 anni fa
Piacenza (PC) | Ortopedia - articoli
"NEL SETTORE DELL' INTIMO E COSÌ VIA"
Voto: 4/5
Un negozio a più "luci" sotto i portici prima di Piazza Cavalli. Vetrine che hanno un certo gusto retrò, visto che espongono magliette di lana, pantofoline e così via. In realtà, il negozio è fornito di tutto quello che serve nel settore ortopedico, negli articoli sanitari, nel settore dell'intimo e così via. Inoltre, è attento alle ultime novità del settore (per cui trovate anche prodotti innovativi, come i collari per la cura dei dolori ossei basati sulla magnetoterapia). Consigliabile, nonostante i prezzi non sempre abbordabili ma giustificati dalla qualità dei prodotti.
6 anni fa
Milano (MI) | Calzature - vendita al dettaglio
"UN NEGOZI DI CALZATURE CON AMPIA SCELTA"
Voto: 2/5
Un negozi di calzature con ampia scelta (dalle ballerine alle scarpe pesanti con para, o stivali), ma che pecca di un grande difetto: nonostante i prezzi (alcuni anche abbastanza alti), la qualità lascia a desiderare. Un esempio per tutti: un paio di scarpe da donna stile mocassino classico all'inglese, con frangia, tacco cinque centimetri, suola a contatto con terreno di gomma, 89 euro (anche in questo periodo in cui alcuni di questi negozi della catena fanno sconti del 30%). Al primo forte acquazzone, uno dei due tacchi si è gonfiato: portato dal calzolaio, la scoperta è che il tacco era fatto di strati di cartone incolati tra loro (e evidentemente non ben impermeabilizzati). Ampia scelta e novità alla moda dovrebbero forse esser supportati da una qualità all'altezza.
6 anni fa
Piacenza (PC) | Librerie
"SI RISCHIANO CODE LUNGHE"
Voto: 3/5
Non particolarmente ampia, ma recentemente riorganizzata: le scaffalature danno più spazio sia ai libri che ai lettori (con due poltroncine sulle quali gustare qualche pagina particolare). Come sempre, largo spazio alle ultime novità e molta più difficoltà a trovare un libro che abbia qualche anno in più di vita. I commessi non sempre sono in grado di consigliare o soddisfare le richieste, anche se sono pronti a fare la (solita?) ricerca su Internet per controllare disponibilità o arrivi. Per chi non abita in città, comunque, non è sempre possibile ordinare e attendere e ripassare. Un'unica cassa, più che sufficiente nei momenti di stanca, ma veramente ingolfata in certi orari o, come nel periodo invernale, sotto le feste. Si rischiano code lunghe.
7 anni fa
"SONO LIEVEMENTE SUPERIORI AI NEGOZI INTORNO"
Voto: 2/5
Cartoleria recentemente ampliato con un settore di libreria (che a Codogno mancava e manca tuttora). La libreria, infatti, ha solo le ultime novità. Tuttavia, dà spazio anche agli autori locali, spesso a quelli autopubblicati, e questo può essere positivo. Il rifornimento di prodotti è però alterno: per alcune categorie è ampio e ben rimpolpato; per altre è invece più povero, a volte addirittura scarno, e i tempi di rifornimento sono troppo lunghi in un'epoca in cui si possono ordinare molte cose immediatamente via internet. Inoltre, le due stelle sono dovute al fatto che, più di una volta, il trattamento da parte delle titolari/commesse è stato poco gentile, e sbrigativo di fronte a richieste che non potevano soddisfare. Anche i prezzi, inoltre, sono lievemente superiori ai negozi intorno (controllato comprando le stesse identiche cose qui e altrove).
7 anni fa
Piacenza (PC) | Abbigliamento - vendita al dettaglio
"CERCANDO BENE"
Voto: 4/5
Zara, a Piacenza, si trova poco lontano dal negozio della Benetton, al quale riesce a sottrarre clienti per via dei prezzi più economici. La qualità è quella che è, ma, appunto, si ha ciò per cui si paga. A volte, poi, soprattuto nei cambi di stagione o di collezione, si possono trovare capi anche belli o piacevoli da indossare. Nello stesso tempo, cercando bene, si trovano anche alcuni capi di andamento classico che vanno bene per tutte le occasioni. Da notare che, a volte, nel reparto uomo si trovano maglie o maglioni che possono tranquillamente essere acquistate anche per figlie (femmine).
7 anni fa
Piacenza (PC) | Profumerie
"GENTILI"
Voto: 3/5
Sono entrata per la prima volta da Sephora, trovando una varietà grande di prodotti. Si può girare tranquillamente curiosando da soli, o chiedere consiglio alle commesse, gentili, disponibili ma non assillanti. I prezzi variano da quelli più economici a quelli che posssono esser considerati di lusso. Mediamente, tuttavia, i prezzi sono comunque più alti che in altre profumerie della zona (nella mia trovo alcuni profumi con il 15% di sconto, mentre qui ho trovato il prezzo pieno).
7 anni fa
Casalpusterlengo (LO) | Lavanderie a secco
"IL SERVIZIO È RAPIDO ED EFFICIENTE"
Voto: 4/5
La lavanderia fa parte di una piccola catena, ma a volte gestisce da sè alcune offerte. Ed è qui la cosa più interessante: il fatto che, periodicamente, si può 'incappare' in qualche sconto che, per un mese o due, offre il lavaggio di capi normali con uno sconto buono o molto buono. Ci sono state le camicie lavate ad acqua e stirate appese a un euro, da poco (dicembre 2012) è finita la promozione dei maglioni a 99 centesimi (in realtà, attenzione, sullo scontirno veniva battuto un euro), è partita la promozione sui pantaloni a due euro (invece di 2,70 o 3). Per il resto, il servizio è rapido ed efficiente. Non ho mai avuto bisogno di interventi particolari, i capi che hanno macchie non rimosse vengono segnalati, gli altri sono ben lavati. Le camicie, come già detto, appese; i maglioni sono appena ripiegati e adagiati su un omino protetto (basta farli scivolare giù e piegarli per l'armadio); i pantaloni sono appesi su omini protetti.