PROFILO UTENTE

avatar
ernesto n.
Iscritto dal 19/09/2011
Livello Contributore
Punti 487
Torino (TO)
RECENSIONI PUBBLICATE 18
1 decennio fa
Torino (TO) | Panifici industriali ed artigianali
"PATRIA DELLA FOCACCIA"
Voto: 5/5
se qualcuno conosce un posto a Torino dove trova del pane più buono, me lo dica, perchè io ancora non l'ho trovato. Se poi vogliamo parlare della focaccia, credo che Andrea regga il confronto non solo con i suoi concorrenti torinesi, perchè la sua è in assoluto la migliore focaccia che mi sia mai capitato di mangiare (eccezion fatta, forse, per un'unica esperienza di ormai un decennio fa, in quel di Camogli, patria della focaccia).
1 decennio fa
Torino (TO) | Librerie
"BEL NEGOZIO CON COMMESSI DAVVERO PREPARATI"
Voto: 4/5
bel negozio con commessi davvero preparati, ma a mio avviso con alcuni punti deboli che mi impediscono di dare un giudizio più alto: il caldo insopportabile che si soffre quando è in funzione il riscaldamento, il modo in cui sono presentati i libri e i prezzi elevati rispetto alla concorrenza più decentrata.
1 decennio fa
Bordighera (IM) | Bar e caffe'
"PIZZE E FARINATA DAVVERO BUONE"
Voto: 4/5
Posto senza grandi pretese, ma di livello qualitativo elevato. Titolare gentile e attenta, pizze e farinata davvero buone.
1 decennio fa
Torino (TO) | Gas, metano e gpl in bombole e per serbatoi - vendita al dettaglio
""
Voto: 1/5
Per ben due volte mi hanno dato buca dopo avermi assicurato che sarebbero venuti. Senza nemmeno scusarsi. Un commerciante che non rispetta i clienti non merita di averne!
1 decennio fa
"DAVVERO UNA PIZZERIA DI LIVELLO SUPERIORE"
Voto: 5/5
Davvero una pizzeria di livello superiore: secondo me la pizza di Gennaro a Torino è all'altezza di quella di Michele a Napoli, anzi, credo che le sia addirittura superiore per la qualità della materia prima. Per non parlare del servizio, attento e in grado di farti presto dimenticare l'unico piccolo neo del locale: la dimensione ridotta rispetto alla domanda, che costringe a lunghe code all'ingresso e ad avere nozioni "rugbistiche" per uscire. Altra chicca sono i dolci, da provare!!! Un'ultima cosa: state attenti a scegliere la pizzeria giusta! Io sto descrivendo il locale storico di Via Passalacqua! Gli altri sparsi per la città sono solo tentativi (tutti falliti!) di replicare un successo che evidentemente ha nella presenza in sala dei "titolari" l'ingrediente principale (e del ressto, avete mai visto un franchising in testa alle classifiche di qualità?)
1 decennio fa
Torino (TO) | Pasticceria e confetteria prodotti - produzione, ingrosso
"ENTRARE DA CROCI SIGNIFICA PROIETTARSI NEL PASSATO"
Voto: 5/5
Entrare da Croci significa proiettarsi nel passato, nelle atmosfere che il film Chocolat ha saputo ricreare così bene (se non l'avete ancora visto ve lo consiglio). Poi quando scoprite che sono alla 4^ generazione di cioccolatai (sembra un insulto, ma in questo caso vuole essere un complimento, credetemi!), capite anche perchè tutto qui sembra così magico. A partire dal campanellino della porta di ingresso e dagli scaffali in legno che continuerebbero a profumare di cioccolato anche se dentro ci metteste delle scarpe (tanto nessuno sarà così pazzo da provarci!)
1 decennio fa
Torino (TO) | Pasticcerie e confetterie
"SORPRENDENTE"
Voto: 5/5
Sorprendente: è la prima reazione di tutti quelli che, pur abitando a Torino, entrano per la prima volta da Capello. Sul loro viso si disegna chiara la domanda: che cosa altro mi sono perso oltre a questo magico posto? Provare i salatini alle mandorle appena sfornati è un'esperienza esistenziale, mentre assaggiare il gelato al pistacchio è una rivelazione per tutti quelli che fino alla sera prima facevano la coda dai vari Grim, Grom e Gram: qui il marketing sta fuori dalla porta, dentro c'è solo la qualità.
1 decennio fa
""
Voto: 2/5
stando ai pareri raccolti e dopo la pessima esperienza al Valdisogno, avremmo dovuto trovarci di fronte alla miglior pizzeria di Bordighera, ma evidentemente quest'anno siamo stati sfortunati con le pizzerie.
1 decennio fa
Bordighera (IM) | Ristoranti - trattorie ed osterie
"SCOPRENDO COSÌ UN PICCOLO NEO"
Voto: 4/5
....abbiamo deciso di seguire il consiglio di un vicino d'ombrellone e ci siamo così ritrovati in una splendida piazzetta tranquilla e suggestiva di Bordighera Alta, dove abbiamo potuto gustare in tutta tranquillità un'ottima cucina a prezzi accettabili, godendo anche della cortesia (normale in altre parti d'Italia, meno in Liguria!) e della competenza dei gestori. Siamo stati così bene impressionati che a distanza di qualche sera siamo tornati, scoprendo così un piccolo neo: la scarsa variabilità dei piatti. Un peccato, ma in compenso erano talmente buoni che dopo il primo boccone non ci abbiamo più pensato.
1 decennio fa
Torino (TO) | Gelaterie
"IL GELATO È DI QUALITÀ MEDIO BASSA"
Voto: 1/5
il gelato è di qualità medio bassa, ma dà fastidio il modo in cui prendono in giro la gente millantando chissà quali segreti. Sono solo ben finanziati e ben guidati da un ottimo direttore marketing, il resto è fuffa. Nulla a che vedere ad es. con la gelateria di Via Bernardino Luini (e chi l'ha provata sa di cosa parlo)